Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: atività commerciale

  1. #1

    atività commerciale

    secondo voi un bar che incassa circa 280 euro al giorno è da considerarsi un bar che lavora o no??qualè la media dei bar di media grandezza per quel che rigurda l incasso?situati in Pisa,,ero interessato all acquisto madevo valutare

  2. #2
    A parte che una cifra buttata lì così non vuol dire niente.
    In ogni caso, ragionando MOOOOLTO a spanne, a me non sembra poco: togli i costi, togli le tasse, togli le utenze, togli tutte le altre cose da pagare e se non vai sotto poco ci manca.

    La realtà è che al giorno d'oggi O apri il bar in un punto specifico (tipo in mezzo a un centro direzionale) che ti faccia campare coi pranzi, o lo apri in zona turistica e campi spennando i turisti, oppure nella maggior parte dei casi rimanenti se non hai tabacchi, lotto e macchinette fai fatica (o non ce la fai proprio).

    Al limite qualcuno qui a Milano riesce a cavarsela tirando fuori un aperitivo della madonna. Ma devi essere veramente uno dei migliori di tutta la città per fare i soldi solo con quello.

  3. #3

    Re: atività commerciale

    Originariamente inviato da cristianopisano
    secondo voi un bar che incassa circa 280 euro al giorno è da considerarsi un bar che lavora o no??qualè la media dei bar di media grandezza per quel che rigurda l incasso?situati in Pisa,,ero interessato all acquisto madevo valutare
    credi che dopo il tuo acquisto il bar incasserà ancora 280€ al giorno?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    ehm..il bar in questione ha anche ricevitoria sisal ..dice milleeuro al mese puliti li guadagna.poi ha 2 slot machine..circa 500 euro al mese...cmq mi ha chiesto 130mila euro..cmq non lavora di primi piatti..paga di affitto 1300euro..insomma incassa 280 euro al giorno..secondo voi è un bar che funziona o no ??grazie sono preoccupatissimo

  5. #5
    Ma non sono dati questi... Fatti mostrare le fatture, i bilanci e tutto il resto. Le carte, insomma!

    In ogni caso se le cose stanno come dici è poco. 1.500€ al mese per gestire un bar: quindi orari di lavoro massacranti (a meno che tu non voglia assumere qualcuno e quindi dimezzare quei 1.500€ al mese), no 13esima, no 14esima, stress, zero malattia, zero ferie pagate, zero tutele, zero possibilità di carriera, zero possibilità di mettere da parte un (piccolo) capitale.

    Non esiste! Almeno per quanto mi riguarda...
    Poi magari tu riesci a farlo fruttare il doppio, questo non lo posso sapere. Ma di certo se il punto di partenza è questo non vale la pena, secondo me.

  6. #6
    il fatoo è che ha una sala interna di 30 posti..ma non è mai stata usata per pranzi ..cioè primi piatti..certamente c'è da metterla a posto..essendo l arredamento degli anni 85/90....il fatto che è un bar vicinissimo all Arno..!cmq come cifra di acquisto potrebbe essere buona?130mila euro?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da cristianopisano
    ehm..il bar in questione ha anche ricevitoria sisal ..dice milleeuro al mese puliti li guadagna.poi ha 2 slot machine..circa 500 euro al mese...cmq mi ha chiesto 130mila euro..cmq non lavora di primi piatti..paga di affitto 1300euro.. insomma incassa 280 euro al giorno.. secondo voi è un bar che funziona o no ??grazie sono preoccupatissimo
    280 euro lorde di bar?

    dovrebbe chiudere : risparmia

    ok che integra con i giochi ma è un po' poco


    edit: l'acquisto a 130.000 potrebbe essere, devi vedere meglio tutto

  8. #8
    Di solito la mole di lavoro di un bar si calcola da quanto caffè lavora al giorno, diciamo che per avere una rendita decente deve decisamente superare i 3 kili di caffè al giorno, la sisal e tutto il resto non servono a guardagnare, servono solo a tirare gente dentro ( anche se in effetti se il giro è buono si guadagna anche li, ma sempre poco in percentuale, ho lavorato in bar dove si facevano 10000 euro di scommesse al giorno).

    Comunque, se devi prendere il bar per guadagnare 1500 euro al mese (di guadagno pulito pagato tutto) puoi farlo, a livello di investimento, ma devi essere consapevole che devi di sicuro migliorare.

  9. #9
    ma 130 mila euro possono andare bene per comprarlo??ripeto ha 1200 euro al mese di affitto..però a quella stanza da 30 posti a sedere ...con tv..che la vedrei bene per i primi piatti..lì vcino ho l università..e d estate passaggio di turisti..sarei a due passi dal traffico limitato prima di andare in centro..cioè sto bar secondo me per quello che guadaganm fa anch etroppo..ha due bar nuovi di zecca vicino..!sto abr in questioneha anche il permesso (dal gestrore odierno) di mettere circa 4 tavoli all esterno con tanto di ombrellone..cioè sto bar che vorrei prendere io è di 100mq ..gli altri bar cheavrei vicino sono buchi..però devo riconoscere si presentono meglio sono stranuovi

  10. #10
    Se hai soldi da investire 130 mila euro non è un prezzo disonesto, sopratutto se sei in buona zona, poi l'essere nuovo vale solo per i primi anni, avere un bar grande è un'ottima cosa perchè ti permette di investire sulle persone, mettendole a loro agio non solo per "passo e piglio il caffè". Mettici in conto che se riesci oltre ai 130 ad avere anche un altro po' di soldi per ristrutturarlo bene, beh puoi spaccare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.