Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    intanto, nel civile e perfetto nord...

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...moni-34363503/

    ricordate la tragica storia del povero tassista milanese che investì un cane spuntato all'improvviso, si fermò per cercare di fare qualcosa e fu brutalmente pestato da 3 simpaticoni per poi morire dopo un mese di agonia?

    bene, la stragrande maggioranza dei testimoni ha trovato scuse per non testimoniare, altri si sono giustificati scrivendo direttamente al pubblico ministero spiegando di temere per la propria incolumità e quella della famiglia, altri si sono resi irreperibili e sono stati prelevati dai carabinieri.

    lo studente universitario che per primo ruppe il muro di omertà e diede la spinta risolutiva alle indagini si è visto l'auto bruciata il giorno dopo aver parlato con cli inquirenti

    non è napoli, non è bari, non è catanzaro, non è palermo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Io direi che le persone sono uguali a Milano, Catania o Firenze...quando vengono minacciate poche riescono a tirare fuori le risorse per ribellarsi, se non vengono protette.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Originariamente inviato da darkkik
    Io direi che le persone sono uguali a Milano, Catania o Firenze...quando vengono minacciate poche riescono a tirare fuori le risorse per ribellarsi, se non vengono protette.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    si si ricordo un po di interviste all'epoca dei fatti, tutti con l'accento milanese dooooooc!!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    siamo tutti d'accordo nel ritenere che le persone siano uguali ovunque, e ci mancherebbe.

    ma in certe zone d'Italia questa banalità ancora non si è compresa.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Originariamente inviato da bootzenn
    si si ricordo un po di interviste all'epoca dei fatti, tutti con l'accento milanese dooooooc!!!
    Penso che dopo che ti brucino la macchina e la polizia resti a guardare, anche il sig. Fumagalli Brambilla ci penserebbe due volte prima di aprire becco.

    Ma del resto il problema è l'assenza e l'impotenza della Stato. Dove lo Stato manca, la criminalità e l'omertà trovano terreno fertile. Ormai ci sono leggi così garantiste, fatte da criminali per i criminali (o da incapaci nel migliore dei casi), che c'è ben poco da fare.
    Dopo tanti anni di paura di arrivare a leggi da Far West, siamo arrivati al Far West: i delinquenti sono liberi di agire indisturbati perchè lo "sceriffo" o è assente o ha le mani legate. E in un clima del genere, è ovvio che la gente onesta e mite si può difendere e tutelare la propria inclumintà solo se non calpesta i piedi al prepotente di turno. Benvenuti in Italia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Non sono tanto d'accordo molto spesso nei quartieri "degradati" non trovi milanesi doc ma famiglie di migranti da varie regioni d'italia.

    Non a caso l'assassino del tassista... tal Ciavarella ha un bel cognome pugliese...

  8. #8
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Non sono tanto d'accordo molto spesso nei quartieri "degradati" non trovi milanesi doc ma famiglie di migranti da varie regioni d'italia.

    Non a caso l'assassino del tassista... tal Ciavarella ha un bel cognome pugliese...
    e quindi?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da quaestio
    e quindi?
    Chi ha aperto il thread afferma, mi è sembrato voler affermare, che tutto il mondo è paese che al sud come al nord ci sono violenti e omertà...

    Mi è sembrato giusto far notare che molta di questa violenza e omertà è anche frutto di immigrazione dal sud.

    Se prendiamo l'esempio del tassista vediamo un quartiere abitato in gran parte da meridionali e immigrati... e lo stesso assassino ha origine al sud.

    Io da uomo del nord(non inteso come leghista) sinceramente mi vergogno come non mai quando vedo bande di napoletani o meridionali in giro all'estero...

    Si cerca sempre di dire che tutti gli uomini sono uguali, e questo è verissimo abbiamo tutti gli stessi diritti ma la zona di provenienza forma il carattere e l'educazione e io di bande di branzioli in giro a fare "aooooo" "aooooo" non le ho mai viste.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Si cerca sempre di dire che tutti gli uomini sono uguali, e questo è verissimo abbiamo tutti gli stessi diritti ma la zona di provenienza forma il carattere e l'educazione e io di bande di branzioli in giro a fare "aooooo" "aooooo" non le ho mai viste.
    sara' perche' fanno "ue' ciccio" "uè ciccio".

    spero comunque che tu non stia sostenendo che al di sotto del 45° parallelo e' impossibile trovare gente onesta..
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.