Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [C] Studiare il C

  1. #1

    [C] Studiare il C

    Ragazzi, sono arrivato ancora al 5 capitolo del libro di C, non voglio imparare a conoscere il C alla perfezione la mia idee e di apprendere le basi per poi passare a linguaggi trecenti x lo sviluppo di sitiweb, ; non ditemi stai sbagliando

    cmq la mia domanda era, e possibile imparare anche senza riuscire a svolgere gli esercizi? ogni qualvolta finisco un capitolo, ci sono 3 pagine di esercizi, i quali io non riesco a risolverli tutti,
    seppur abbia imparato i comandi cosa sto sbagliando?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    613

    Re: [C] Studiare il C

    Originariamente inviato da adempius
    Ragazzi, sono arrivato ancora al 5 capitolo del libro di C, non voglio imparare a conoscere il C alla perfezione la mia idee e di apprendere le basi per poi passare a linguaggi trecenti x lo sviluppo di sitiweb, ; non ditemi stai sbagliando

    cmq la mia domanda era, e possibile imparare anche senza riuscire a svolgere gli esercizi? ogni qualvolta finisco un capitolo, ci sono 3 pagine di esercizi, i quali io non riesco a risolverli tutti,
    seppur abbia imparato i comandi cosa sto sbagliando?
    Smetti immediatamente di andare avanti, torna al primo capitolo e restaci finche' non riesci a fare tutti gli esercizi. Se si tratta di un buon libro con esercizi utili, non te ne pentirai.
    I libri sulla programmazione, se non si fanno esercizi, danno spesso l'illusione di aver capito. Inoltre imparare i "comandi" (qualsiasi cosa tu intenda), e' solo il primo passo necessario per proseguire. Inoltre farebbe bene ogni tanto fermarsi col libro e provare a fare qualcosa per conto proprio.

    Tutte questo sono mie impressioni eh, che ho avuto studiando io stesso su libri diversi e linguaggi diversi...

  3. #3
    ma ci sono esercizi che non corrispondono con quello che si è appena appreso, con il capitolo 1 anche

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    tipo?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    lascia stare, è complicato, devo esaurirmi x bene

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142
    io imparo smanettandoci ..

    il c facendo esercizi anche a volte cose stupide come un simulatore di battaglia navale che bara o che impara le tue mosse più frequenti e le imita.

    il php costruendo app spesso inutili o magari buttandomi in progetti difficili come un crm da capo .

    il javascript costruendo interfacce grafiche per giochi sul web .

    alla fine nulla di questo mi serve per il lavoro, ma imparo davvero tantissime cose mettendole all'opera. Gli esercizi sono fondamentali, pian piano capisci anche da solo come migliore il tuo modo di scrivere il codice, ma se leggi e basta magari capisci i concetti e poi ti trovi nel buio quando devi fare qualcosa di nuovo.

    la base è fondamentale, se poi lo stai studiando per il php allora stai facendo pure la cosa giusta, bisogna imparare come programmare, le basi, i metodi per avere il codice pulito e utile.
    Fatto questo puoi imparare qualsiasi linguaggio.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da adempius
    lascia stare, è complicato, devo esaurirmi x bene
    Thread di questo tipo non hanno senso: sono astratti, basati su elementi soggettivi, poco mirati e specifici e tendenti al chiacchiericcio più che a una discussione tecnica.

    Invito a leggere il Regolamento e a porre domande che siano coerenti con la natura tecnica di quest'area, che ovviamente non può dire o meno a un utente che non si conosce di persona se gli esercizi del libro (nemmeno citato) che sta leggendo devono essere fatti tutti o meno.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.