PDA

Visualizza la versione completa : [C] Studiare il C

adempius
03-05-2012, 12:37
:fighet: Ragazzi, sono arrivato ancora al 5 capitolo del libro di C, non voglio imparare a conoscere il C alla perfezione la mia idee e di apprendere le basi per poi passare a linguaggi trecenti x lo sviluppo di sitiweb, :confused: ; non ditemi stai sbagliando :D

cmq la mia domanda era, e possibile imparare anche senza riuscire a svolgere gli esercizi? ogni qualvolta finisco un capitolo, ci sono 3 pagine di esercizi, i quali io non riesco a risolverli tutti,
seppur abbia imparato i comandi :dh: cosa sto sbagliando?

Kaamos
03-05-2012, 12:43
Originariamente inviato da adempius
:fighet: Ragazzi, sono arrivato ancora al 5 capitolo del libro di C, non voglio imparare a conoscere il C alla perfezione la mia idee e di apprendere le basi per poi passare a linguaggi trecenti x lo sviluppo di sitiweb, :confused: ; non ditemi stai sbagliando :D

cmq la mia domanda era, e possibile imparare anche senza riuscire a svolgere gli esercizi? ogni qualvolta finisco un capitolo, ci sono 3 pagine di esercizi, i quali io non riesco a risolverli tutti,
seppur abbia imparato i comandi :dh: cosa sto sbagliando?

Smetti immediatamente di andare avanti, torna al primo capitolo e restaci finche' non riesci a fare tutti gli esercizi. Se si tratta di un buon libro con esercizi utili, non te ne pentirai.
I libri sulla programmazione, se non si fanno esercizi, danno spesso l'illusione di aver capito. Inoltre imparare i "comandi" (qualsiasi cosa tu intenda), e' solo il primo passo necessario per proseguire. Inoltre farebbe bene ogni tanto fermarsi col libro e provare a fare qualcosa per conto proprio.

Tutte questo sono mie impressioni eh, che ho avuto studiando io stesso su libri diversi e linguaggi diversi...

adempius
03-05-2012, 12:50
ma ci sono esercizi che non corrispondono con quello che si appena appreso, con il capitolo 1 anche

valia
03-05-2012, 12:52
tipo?

adempius
03-05-2012, 13:20
:dh: :dh: lascia stare, complicato, :malol: devo esaurirmi x bene

chpweb
03-05-2012, 13:57
io imparo smanettandoci ..

il c facendo esercizi anche a volte cose stupide come un simulatore di battaglia navale che bara o che impara le tue mosse pi frequenti e le imita.

il php costruendo app spesso inutili o magari buttandomi in progetti difficili come un crm da capo .

il javascript costruendo interfacce grafiche per giochi sul web .

alla fine nulla di questo mi serve per il lavoro, ma imparo davvero tantissime cose mettendole all'opera. Gli esercizi sono fondamentali, pian piano capisci anche da solo come migliore il tuo modo di scrivere il codice, ma se leggi e basta magari capisci i concetti e poi ti trovi nel buio quando devi fare qualcosa di nuovo.

la base fondamentale, se poi lo stai studiando per il php allora stai facendo pure la cosa giusta, bisogna imparare come programmare, le basi, i metodi per avere il codice pulito e utile.
Fatto questo puoi imparare qualsiasi linguaggio.

alka
03-05-2012, 13:59
Originariamente inviato da adempius
:dh: :dh: lascia stare, complicato, :malol: devo esaurirmi x bene

Thread di questo tipo non hanno senso: sono astratti, basati su elementi soggettivi, poco mirati e specifici e tendenti al chiacchiericcio pi che a una discussione tecnica.

Invito a leggere il Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) e a porre domande che siano coerenti con la natura tecnica di quest'area, che ovviamente non pu dire o meno a un utente che non si conosce di persona se gli esercizi del libro (nemmeno citato) che sta leggendo devono essere fatti tutti o meno.

Loading