Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Player musicale in flash con lettura file xml

Ciao a tutti ragazzi, gestisco una web radio sia come web master che come direttore artistico, ho un problema, ho un player in flash che riproduce i vari programmi della mia radio che utilizza un file xml che è questo:

<playlist>
    <trackList>
    <track>
    <location></location>
    <title></title>
    <creator></creator>
    <image></image>
    </track>
    </trackList>
    </playlist>

Ora a questo vorrei aggiungere un comando a questo file che faccia leggere anche la data e l'orario e faccia capire al player il giorno e l'ora in cui deve riprodurre un determinato file mp3.
    E' una cosa possibile?
    Grazie in anticipo

G&G WEB RADIO

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Per quanto riguarda l'XML si tratterebbe di aggiungere dei nodi nel file, il nome lo scegli te in base alle modifiche che dovrai fare nel player in flash (se è tuo o comunque hai la possibilità di eseguirle). C'è un forum dedicato ad esso, sposto questo thread lì
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Ti ringrazio per la risposta sky.
    Il file xml del player quello lo posso modificare, ma il player flash no. Ho provato ad inserire <date></date> ma non funziona, lo ammetto non riesco ad arrivarci e sto andando a tentativi, vorrei in questo modo riuscire a bypassare le regie automatiche e far fare tutto al server del sito come un vero e proprio selector.
    Cmq se mi dici dove sposti la discussione magari posso dare un occhiata li pure x non disturbarti ancora.

GRAZIE SKY...G&G WEB

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Il file xml non è un linguaggio di programmazione e pertanto non esegue calcoli, non lavora in base a condizioni o eventi ma è più semplicemente un "contenitore di dati", un archivio da cui vengono prelevate informazioni su cui altri linguaggi lavorano.

Se non puoi aggiungere funzioni che includono la lettura e l'elaborazione di un nuovo nodo o attributo dall'.xml non puoi fare nulla.

Dovresti creare un nuovo player o aggiungere a quello che hai una funzione che rileva l'ora e la data dal computer utente, la confronta con quella passata dall'. xml e se corrisponde, manda in .play l' Mp3 specificato.

Grazie Slater per la risposta precisa e dettagliata, ho capito benissimo.
    Però avendo solo l' swf del player dovrei cercare un decompressore buono che riesca a farmi avere il fla e inserirgli il comando.
    Sapresti consigliarmi un buon programma x farlo?
    E come dovrebbe essere impostato il comando per far avviare il player alla data e all'ora impostata?

GRAZIE ANCORA...G&G WEB

Ciao

Per decomprimere un .swf puoi provare con SWF Decompiler della Sothink ma di solito non si ottiene un gran risultato perchè tutti i nomi di istanze e funzioni vengono modificati e è difficile poi riuscire a far funzionare il tutto.

Potrei passarti un player che legge e elabora informazioni scritte su un .xml e in base a queste viene compilata una playlist cliccabile con autore, titolo e altre info relative a un determinato Mp3.

E come dovrebbe essere impostato il comando per far avviare il player alla data e all'ora impostata?
    Dopo la lettura dell'.xml dovrebbe esserci una condizione if che valuta se la data e l'ora attuali corrispondono alla data e ora passata dall'.xml e se la condizione è vera, l'Mp3 specificato viene mandato in play().
    Serve inoltre un listener che monitorizza costantemente la data e ora del computer utente.

Posso darti una mano ma sinceramente non capisco come funziona e dovrebbe funzionare questa radio: Se è in esecuzione un certo brano Mp3, questo dovrebbe interrompersi quando scatta l'ora x per far partire un altro brano ?
    Non sarebbe meglio una lista di brani da mandare in play in ordine sequenziale ?

In ogni caso ti invio in pvt il mio indirizzo Skype cosi forse definiamo meglio il problema e l'eventuale soluzione per risolvere.

Un esempio di come ottenere in Flash la data e ora dal computer utente:

Codice PHP:
    var nowDate = new Date();
    var 
    giorno:Array = new Array("Domenica","Lunedi","Martedi","Mercoledi","Giovedi","Venerdi","Sabato");
    var 
    mese:Array = new Array("Gennaio","Febbraio","Marzo","Aprile","Maggio","Giugno","Luglio");

trace(giorno[now.day] + " " now.dateUTC " " mese[now.month] + " " now.hours "." now.minutes

Permessi di invio