Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Rimborso pagamento Postepay

    A Febbraio ho pagato i biglietti aerei ai miei genitori per un viaggio in Danimarca per la settimana prossima... oggi la notizia che la compagnia aerea danese Cimber Sterling ha dichiarato bancarotta.

    Avendo pagato con Postepay ho speranza di recuperare i soldi?
    Domani mattina andrò all'ufficio postale, ma intanto chiedo a voi, magari avete esperienze simili.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se è previsto un rimborso dipende solo dalla compagnia aerea, non certo dalle poste

    99 su 100 hai perso tutto, purtroppo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La Postepay non prevede una qualche assicurazione?

  4. #4
    Prova a fare un charge back... ma ho molti dubbi...

    rassegnati...
    io persi 200 euro con My Air...

    la cosa che fa incazzare è che:

    1. la procedura per riavere i soldi, costa più dei soldi persi, per cui non la fa nessuno, per i biglietti intendo..
    2. chi amministrava la società, pare abbia fatto fallire questa compagnia e ne abbia aperta un altra... e già prima aveva fatto la stessa cosa, dovrei trovare dei link in merito...


    chi deve controllare non lo fa.
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma hai pagato con la carta di credito della postepay, o proprio come ricarica su un altra postepay (alcuni siti lo fanno)?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    No no, pagato proprio come carta di credito, ho comprato i biglietti tramite Expedia, li ho già contattati, ma loro non hanno possibilità di recuperare i pagamenti effettuati.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non so come funzioni con i rimborsi in casi di bancarotta, se fosse un azienda italiana, il curatore fallimentare se ne occuperebbe, e forse avresti la possibilità di recuperare qualche soldo. Se facevi la ricarica postepay erano persi

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Aggiornamento per chi fosse curioso.
    Sono stato all'ufficio postale, mi è stato detto che avendo effettuato il pagamento e quindi essendo consenziente al momento dell'acquisto dei biglietti, non c'è modo di inoltrare una contestazione.
    L'unica speranza (poca) di recuperare qualcosa è affidarsi al curatore fallimentare.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Risposta comunque un po' strana: "consenziente".

    Non c'entra questo caso, ma se, ad esempio, mi truffano perchè acquisto "consenzientemente" non posso riavere i soldi indietro.

    Mah, com'è bello interpretare le leggi...

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Magari avranno usato un termine inappropriato, ma il discorso era che non sono stato vittima di una truffa o che è stato fatto un acquisto a mia insaputa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.