Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scaricare l'iva

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74

    Scaricare l'iva

    E' da un pò che ci penso, conosco molte aziende che comprano (macchine, computer, etc) per poi darli al figlio/amico/etc....
    Cioe loro scaricano l'iva e poi non ne fanno un uso aziendale ma privato....
    Non è un pò come evadere le tasse?
    Non ho ben in mente come funziona lo scaricamento dell'iva ma alla fin fine non è un rimborso?

  2. #2

    Re: Scaricare l'iva

    Originariamente inviato da Bradley
    E' da un pò che ci penso, conosco molte aziende che comprano (macchine, computer, etc) per poi darli al figlio/amico/etc....
    Cioe loro scaricano l'iva e poi non ne fanno un uso aziendale ma privato....
    Non è un pò come evadere le tasse?
    Non ho ben in mente come funziona lo scaricamento dell'iva ma alla fin fine non è un rimborso?
    Sì è come evadere le tasse (o per meglio dire, eluderle). Ed è infatti un reato.

    Poi lo fanno praticamente tutti, perchè lo Stato parte dal presupposto che tanto si sia tutti evasori e quindi ti corca di tasse in millemila altri modi.

    Alla fine come nel più classico stile italiota, tutti lo fanno nessuno controlla, ma tutti lo sanno. E si lascia fare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Ah ecco me pareva strano....no perche quando l'ho chiesto ad un commerciale, mi ha risposto..."è un modo contorto di vederla come evasione"
    Contorto una ceppa di C
    Che furboni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.