Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Slideshow di un template scaricato!

Salve ragazzi,
    spero di essere nella sezione giusta.
    Stò costruendo un piccolo blog ed ho approfittato di un template scaricato su internet.
    Sono riuscito a modificarmi tutte le parti che volevo con il codice HTML ma ho un grosso problema.
    Il tempaltes molto bello tra l'altro è dotato di una slideshow al centro con delle immagin irandom caricate.
    Io però voelvo sostituire quelle immagini con le mie. Ho aperto l'editor del codice ma non riesco ne a capire quanto effettivamente è grande la slideshow ne tantomeno quali variabili devo modificare per inserire le mie fotografie...
    Il tempplates usato è questo:

http://btemplates.com/2011/blogger-template-bluepress/

Chi mi aiuta a capire i campi da modificare?? intendo sia come scritto che coem foto delal sldieshow...

Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

Grazie

Guardando il codice html della preview puoi trovare l'inizio del codice relativo alla gallery racchiuso qui:

tutto il codice relativo

Dentro trovi anche i nomi delle foto (sono dei JPG)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Cavolo Ric,ma lo sai che io guardavo un miglio piu' in alto sotto slideshow e m isembrava ostrogoto?????

Hai ragionissimaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sapresti dirmi però da che parte devo iniziare a cancellare la foto e sostituirla senza fare guai??

Ed inoltre con questo metodo prima di caricare una foto devo inserirla su picasa??non posso farlo da pc giusto??

Prendiamo una foto:
    codice:
    <div class="slideElement" style="position: absolute; left: 0px; right: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; background-image: url(http://1.bp.blogspot.com/-Ks2h1n-5ZA...l9I/s000/1.jpg); visibility: hidden; zoom: 1; opacity: 0; background-position: 50% 50%; "></div>
    Quello che i interessa è url(http: ...) e basta.
    Copiati quella foto e poi misurala con un qualsiasi progr. di grafica.
    Createne una delle stesse dimensioni e caricala (tramite semplice FTP) dove ti pare. Ovvio che non può risiedere sul tuo pc. Deve stare online. Va bene anche nel tuo spazio web del tuo sito.
    Quando la richiami basta dargli il percorso corretto.
    Esempio:
    url(http:7/ww-w.tuosito.com/img/tuafoto.jpg);
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ahhh capitooooooo....
    quindi con un programma di grafica (photoshop) mi modifico la mia immagine alle stesse dimensioni della slideshow...
    poi magari all'interno del mio stesso blog mi creo una pagina nascosta dove inserire questeo foto e me le richiamo copiando l'url interno e sostituendolo a quello del codice HTML.

Sei stato chiarissimo e gentilissimo ricman!!!

Originariamente inviato da drago2shaoline
    poi magari all'interno del mio stesso blog mi creo una pagina nascosta dove inserire questeo foto e me le richiamo copiando l'url
    Non una Pagina ... ti crei una Directory (o Cartella, come la chiama Windows).
    Dentro tale dir ci metti le foto (via ftp) nelle dimensioni già pronte (come dicevi tu, già sistemate col PS)

fotine

tutto perfetto Ric, grazie a te sono riuscito a risolvere il tutto ))
    sei stato super esaudiente nelle tue risposte e nel tuo aiuto )
    grazie di cuoreee

Permessi di invio