Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aggiornare pc

Utente di HTML.it

aggiornare pc

Ciao/Salve, vorrei aggiornare quanto possibile il pc restando in un margine di convenienza. Il primo pensiero era di aggiungere della ram. Mi è stato detto che non è possibile perchè il modello della ram installata non è più in commercio e altri modelli non sono compatibili con il sistema hardware in essere: 'non ci sono soluzioni vantaggiose per migliorare il sistema'. Spero possiate darmi delle indicazioni o delle conferme. Grazie
    Le caratteristiche del computer:

CPU
    AMD ATHLON 64 3000+FSB@800MHz - Sk.939 - con cooler
    Mainboard
    GIGABYTE K8NF9 (Sk.939) DDR (AUDIO,GLAN,1394) sATA+R, PCX
    RAM
    DDR 512MB PC3200 400MHz - KINGSTON KVR400X64/512 ; Q.tà 2
    Hard Disk
    250 GB HITACHI T7K [0A31636] -3.5'' SATA2 7.200rpm -8MB cache
    Scheda Video
    SVGA nVidia GeForce 6600 - 256 MB DDR (TV-OUT+DVI) PCI-Express (no fun)

il pc è molto vecchio e personalmente sono contrario a spendere 1 euro su pc così, rischi davvero che il costo di una piccola modifica sia superiore all'effettivo rendimento generale.

in realtà qualcosa c'è
    link 1 e link 2 ma non so se ti vale la pena acquistarle....

come mai vuoi aumentare la RAM?
    uso del PC?

Utente di HTML.it
    Grazie dei link. l'uso è molto elementare/base:molte ricerche in internet a 360 gradi e prove di programmi. ho problemi di caricamento pagine/siti e spesso il browser (chrome,firefox) si 'impalla'. é molto probabile che sia una non buona gestione del sistema e dei programmi da parte mia a causa del basso livello informatico. proverò a riorganizzare diversamente il sistema. concordo con l'opinione sui pc datati, per questo valuterei anche componenti usati ma se comunque il beneficio è poca cosa mi concentrerò sull' assetto del sistema

Permessi di invio