Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Come guadagna un programmatore iOS?



    Ormai quasi nel mondo del lavoro, e già deciso sulla mia via, volevo porvi una domanda che magari molti di voi prenderanno come "stupida", ma per me importante..

    Ma che guadagno ha un programmatore iOS, se ogni applicazione viene venduta a 0.79€ o 0.99€ di media?
    Io ho sentito che di questo 0.79€, mi sembra circa il 40% o 60% (non sono nemmeno sicuro di queste cifre sinceramente, ma non mi sembrava molto lontana dal 50%) lo tiene la Apple..

    Un programmatore Professionale quindi può vivere soltanto di questo lavoro, o deve utilizzare questa passione della programmazione soltanto come "hobby" o come "secondo lavoro"?

    Grazie a tutti, per le risposte Serie

  2. #2
    Apple tiene il 30%.

    considera che se vendi 1.000.000 di app a 99 centesimi...

    in ogni caso l'app, dovrebbe essere un qualcosa che fa parte di un progetto più grosso. e poi ci sono app in vendita a decine se non centinaia di dollari/euro...
    e anche app gratuite, pensa un po'

    dipende...
    Ciao!

  3. #3
    In genere si va a tentativi...
    magari ingarri una app che va alla grande e anche con 50 centesimi netti ti fai 5mila euro. O cominci con app gratuite per vedere l'effetto che fa e poi metti opzioni avanzate a pagamento...

    Giochi sui grandi numeri comunque.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    incomincia con un app "lite" gratuita ( il concetto di demo in appstore è vietato ) , vedi quanto successo ha.... poi se va bene fai la versione completa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Molte volte il guadagno non deriva direttamente dalla vendita delle app sullo store (o su play per android).

    C'è chi prova a creare app di grande successo e venderle direttamente al maggior numero di utenti finali.

    C'è chi lavora con piccole e medie aziende (penso la maggior parte degli sviluppatori professionali) che gli commissionano la creazione di app a costo di realizzazione relativamente basso, da distribuire poi gratuitamente a fini pubblicitari.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Ma per vendere su app store (o x android) quali sono i requisiti "legali"?
    Praticamente si diventa venditori di un prodotto, o sbaglio? Quindi si deve essere in regola come se si vendesse qualunque altro servizio/oggetto o in questo caso la situazione è diversa?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  7. #7
    Penso tu debba essere iscritto e avere forse una partita iva. Ma su questo temo di aver detto una castroneria...
    Meglio un uovo oggi che una gallina vecchia che fa buon brodo domani!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    non è che l'app store sia l'unica fonte di reddito per un programmatore ios..... molte aziende commissionano app ad-hoc che non verranno pubblicate in app store.....
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.