Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Micropagamenti via cellulare: Mobilepay, sms premium o altro?

Buongiorno a tutti, avrei un dubbio relativo ad un progetto che vorrei realizzare e che prevederebbe il pagamento una tantum di un contenuto.
    Avevo pensato a soluzioni di pagamento attraverso il credito del cellulare, ma ho alcuni dubbi:

- esistono ancora le barriere all'ingresso in riferimento all'utilizzo degli sms premium, tipo i volumi molto alti e le commissioni altrettanto alte? O negli ultimi anni/mesi si è diversificata un po l'offerta? Cercavo un fornitore di servizi che si interfacciasse con gli operatori e attraverso il quale poter lavorare anche con poche transazioni (almeno all'inizio). Esiste qualcosa del genere?

- in alternativa ho visto la relativamente nuova piattaforma mobilepay, che sembra decisamente interessante e potrebbe fare al caso mio. Non ho capito però l'entità di costi d'ingresso ed eventualmente le commissioni sul costo dei contenuti.

Qualcuno può aiutarmi a fare un attimo chiarezza o darmi qualche consiglio per la gestione di pagamenti via credito telefonico? Ho dimenticato altre possibilità?

Grazie a tutti,
    Davide

Re: Micropagamenti via cellulare: Mobilepay, sms premium o altro?

Originariamente inviato da biancolone
    - esistono ancora le barriere all'ingresso in riferimento all'utilizzo degli sms premium, tipo i volumi molto alti e le commissioni altrettanto alte?
    peggio, ovvero il settore è stato completamente monopolizzato

se guardi ad esempio goldline, alla fine troverai scritto "La necessità di operare nel mercato italiano con gli MMS piuttosto che con SMS premium come avviene invece per le restanti nazioni, è data sostanzialmente dalla volontà di GOLDLINE di non sottostare al monopolio di fatto imposto al mercato dei servizi premium dai 4 operatori mobili"

forse, ma non ne sono sicuro in quanto non l'ho mai usato, zong ( http://www.zong.com/mobile-payments ) riesce a fornirti questo servizio in Italia...ci spero perchè l'ho visto usato su moltissimi siti di bitlocker ( e quelli sanno come far soldi ) e perchè è di proprietà di paypal ( che sa come farsi valere )

- in alternativa ho visto la relativamente nuova piattaforma mobilepay, che sembra decisamente interessante e potrebbe fare al caso mio. Non ho capito però l'entità di costi d'ingresso ed eventualmente le commissioni sul costo dei contenuti.
    considera che a gestire la cosa sono engineering e reply, quindi non credo che ti diano retta se non sei un colosso dell'informazione

Qualcuno può aiutarmi a fare un attimo chiarezza o darmi qualche consiglio per la gestione di pagamenti via credito telefonico? Ho dimenticato altre possibilità?
    le altre possibilità sono i soliti numeri a sovrapprezzo da chiamare via fisso o mobile...almeno quelli funzionano e sono accessibili a noi comuni mortali che non abbiamo 20 deputati in parlamento

Re: Re: Micropagamenti via cellulare: Mobilepay, sms premium o altro?

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    peggio, ovvero il settore è stato completamente monopolizzato
    Ah, che bello.

forse, ma non ne sono sicuro in quanto non l'ho mai usato, zong ( http://www.zong.com/mobile-payments ) riesce a fornirti questo servizio in Italia...ci spero perchè l'ho visto usato su moltissimi siti di bitlocker ( e quelli sanno come far soldi ) e perchè è di proprietà di paypal ( che sa come farsi valere )
    In realtà non ho capito molto dal loro sito.. questa pagina cosa vorrebbe dire?
    http://www.zong.com/countries/mobile-payments-italy
    dai link ai termini e alle condizioni mi pare che ci sia un accordo anche con gli operatori italiani, ma non capisco perchè non c'è alcuna statistica o perchè nel testo in basso, al posto di parlare di costiera amalfitana e limoncelli non hanno scritto due righe riassuntive sugli accordi. In ogni caso li ho contattati, vedremo che mi dicono..

considera che a gestire la cosa sono engineering e reply, quindi non credo che ti diano retta se non sei un colosso dell'informazione
    Grazie. In ogni caso un sistema simile mi pare che sia quello di cashlog, dove la copertura dichiarata è molto chiara:
    http://www.cashlog.com/merchant/carriers-and-coverage
    certo che gira e rigira una cosa mi pare davvero scandalosa..: in comminissioni tra operatori e fornitori se ne va sempre la metà secca del costo del servizio. Mi sembra davvero un'assurdità.

le altre possibilità sono i soliti numeri a sovrapprezzo da chiamare via fisso o mobile...almeno quelli funzionano e sono accessibili a noi comuni mortali che non abbiamo 20 deputati in parlamento
    Ok, qui si paga un canone mi pare di capire, ma non ho capito se è variabile ed in base a cosa... Poi, parlando di tariffe una tantum non a minutaggio (tipo quella che metto qua sotto,presa dal sito impresasemplice), quanto va in commissioni e quanto in guadagno per chi vende?

Tipo R.FISSA TIM VODAFONE H3g WIND
    T3 0,8330 0,8333 0,8333 0,8333 0,8330

Per ora grazie mille paolino_delta_t, sei stato prezioso

Permessi di invio