Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654

    violazione della privacy su FB o tentativo di speculazione?

    sono stato denunciato per violazione della privacy, vorrei qualche parere, le cose sono andate così:
    in una discussione su face book una persona si pavoneggia e ho l'impressione che dica cose non vere, da una veloce ricerca su google trovo alcuni commenti fatti da lui su altre discussioni che lo smentiscono e glie lo faccio notare, lui mi denuncia.
    mi spiego meglio: io per smentire quanto dice questa persona cerco il suo nome su google e trovo tra le altre cose 1) un suo commento ad una notizia su un giornale on line accessibile a tutti e 2) su una pagina face book trovo un altro suo commento, quindi riporto queste notizie nella discussione. io penso che se lui non ha impostato alcun limite per la privacy per i suoi commenti su FB non ha il diritto di dire che ho violato la sua privacy e se scrive cose su se stesso nei commenti ad una notizia su un giornale on line, sta rendendo di dominio pubblico queste cose, come può dire che ho violato la sua privacy?
    mi date qualche parere?
    BLABLABLA...

  2. #2
    Secondo me puoi tranquillamente ignorare la cosa.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    Originariamente inviato da mxa
    Secondo me puoi tranquillamente ignorare la cosa.
    perchè?
    BLABLABLA...

  4. #4
    in che senso ti ha denunciato?
    in che senso tentativo di speculazione?
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    Originariamente inviato da fmortara
    in che senso ti ha denunciato?
    in che senso tentativo di speculazione?
    dice che mi ha denunciato per violazione della privacy alla polizia postale e mi chiederà un sacco di soldi per risarcimento danni.
    BLABLABLA...

  6. #6
    aaahhhhh...... dice...... chiederà......
    tu digli che la calunnia è un reato... vero, non finto...

    oppure meglio, lascia stare... non farà nulla... link? anche in pvt...
    Ciao!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da massimo
    dice che mi ha denunciato per violazione della privacy alla polizia postale e mi chiederà un sacco di soldi per risarcimento danni.
    Ma l'età del tizio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da massimo
    dice che mi ha denunciato per violazione della privacy alla polizia postale e mi chiederà un sacco di soldi per risarcimento danni.
    Sì, sì... aspetta tranquillamente la denuncia. E' solo una stupida battuta.

    Tu ribadiscigli comunque che esiste la controquerela (anche se non la farai) e che gli chiederai il doppio per tutti i disagi che ti potrà creare...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    ma perche siete cosi convinti?
    a a voler essere lucidi e razionali, a me me pare na str... !
    una cosa o è pubblica o e privata, se lui ha impostato fb in modo che le sue discussioni sono visibili a tutti la cosa è palesemente pubblica, quindi non c'è nessuna violazione della privacy.

    però la polizia postale questo non lo sa, prende la denuncia è basta, poi sei tu che devi dimostrare tutto il resto, e sinceramente non sto tranquillo, perchè ho l'impressone di avere a che fare con un convintone, uno che non ci sta con latesta e i tipi cosi sono quelli che creano problemi inaspettati.
    BLABLABLA...

  10. #10
    se fosse una cosa privata, tu non avresti potuto saperla, per cui non l'avresti potuta condividere.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.