PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno può darmi qualche info riguardo creazione gioco tipo memory?

EvilDano
05-05-2012, 11:35
Sto cercando da molto un buon editor per creare un gioco di tipologia concentration/memory e ho provato
-custom concentration
-easy memory
-lenguages online memory game maker

ma non li ho trovati soddisfacenti, ora sia chiaro che non voglio programmarne uno da zero sto cercando semplicemente qualcosa di buono che mi permette
-che il file uscente sia un'applicazione tipo standalone insomma un exe completo di tutto
-che le immagini memory siano personalizzabili, e ci sia un minimo di personalizzazione audio
facoltativo
-che si possano inserire al posto delle immagini anche matching di suoni o parole
-che trovata una coppia oltre a un suono si possa scrivere a video qualcosa
-che si possa creare magari un'introduzione al gioco classica tipo un video di sfondo col tasto premi start per iniziare
-che si possa mettere una musica di sottofondo

aiutatemi please

torn24
05-05-2012, 11:46
per creazione gioco tipo memory , si dovrebbe intendere , creare un programma ,
visto che poi siamo nel forum programmazione , si dovrebbe discutere solo di codice
di un programma .

un editor , è qualcosa di diverso da quello che intendi tu , e semplicemente un programma che ti permette di scrivere codice sorgente .

tu stai cercando un programma che permette innumerevoli , personalizzazioni e impostazioni.

non è un argomente da trattare , in questa sezione del forum , ma probabilemente in tutto
il forum :ciauz:

EvilDano
05-05-2012, 11:49
io ho cercato la sezione più pertinente possibile

alka
05-05-2012, 15:08
Originariamente inviato da EvilDano
io ho cercato la sezione più pertinente possibile

Ottimo, però ora dovresti leggere il Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) della sezione per conoscere le norme da seguire nell'apertura di discussioni e nella partecipazione in generale. :stordita:

Loading