Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Windows 7 ricerca

Windows 7 ricerca

Salve a tutti,
    chi di voi usa windows 7 di certo si è imbattuto nel nuovo sistema di ricerca tanto potenziato e tanto decantato dalla microsoft. Una stringa ora viene ricercata in automatico sia nel nome del file che nel suo contenuto.
    Qualcuno mi sa dire come fare questa ricerca usando l'operatore OR? Mi serve che per esempio la stringa "calcio" sia trovata sia nei file come calcio.doc o calcio.txt sia nei file regolamento.txt che contengono "il regolamento del calcio". Su xp c'erano due caselle diverse e quindi potevano essere collegate da un operatore booleano, ma qua che ne abbiamo una sola come si fa?
    Grazie a chi mi risponderà!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Ciao.
    Sono passato da poco a 'Seven', mi sembra che scrivendo la stringa da ricercare nell'apposita casella testo, diciamo che per default la ricerca è sul nome dei file e non anche per il contenuto.
    Valgano sempre i caratteri jolly (* e ?).
    Quando, dopo che hai scritto qualcosa da ricercare, ti appare la finestra dei risultati, noterai che appaiono altre possibilità, come 'per il contenuto', 'per data'...
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

No no sulla documentazione ufficiale della microsoft spiegas che di default la ricerca è sia per nome che per contenuto. Il punto è che queste due opzioni sono collegate da un operatore booleano AND e non da un OR quindi se io voglio cercare una stringa che si trova solo in UNO dei due campi non me la trova :\
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Da panello di controllo si può specificare le opzioni di indicizzazione per la ricerca, oppure opzioni di ricerca di file e cartelle

Permessi di invio