Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Attivazione servizi a canone

    Se acquistate un servizio a canone, il giorno X, e ve lo attivano il giorno Y, quale sarà, prendendo in esempio una cadenza mensile, la data del prossimo pagamento?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il luogo giusto in cui porre la domanda è il customer service di chi ti eroga il servizio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Siamo ai ferri corti e non c 'è gran dialogo :|

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    probabilmente ogni x, ma non mi stupirei se fosse ogni y oppure un giorno completamente diverso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Di solito è indicato sul contratto. Tipicamente dovrebbe essere il giorno Y, comunque. Ma il contratto fa fede, occorre leggere quello.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    E' questo il punto, nel contratto non c'è scritto nulla.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    E' questo il punto, nel contratto non c'è scritto nulla.
    Credo, e ripeto CREDO, che allora sia davvero il giorno Y (in teoria in mancanza di specificazione dovrebbe fare fede il codice civile, che spero sia abbastana ragionevole da prevedere come standard che un servizio si inizi a pagare da quando viene erogato).

    Dovresti cercare qualcosa a riguardo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se hai fatto una registrazione online, nella tua pagina dovresti trovare anche la scadenza del contratto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma sai che non ci avevo pensato, pagando online mi si è attivato il pagamento mensile di paypal, che ha la data di quando ho fatto l'ordine.

    La cosa buffa è che dicono di attivare il servizio in massimo 5 giorni lavorativi, c'è stato il 25 aprile e 1° maggio di mezzo, ma siamo già oltre quella data...

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non fa piacere, ma quando ci sono le feste di mezzo un "leggero" ritardo ci può stare.
    Se si prolunga, suggerisco una comunicazione scritta chiedendo il rimborso dei giorni non usufruiti.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.