Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168

Discussione: 37° Serie A

  1. #1

    37° Serie A

    Fiorentina salva.

  2. #2
    da ieri mi è più simpatica
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Lecce ormai in B. Cagacazzi

    A parte gli scherzi, oggi giornata che molto probabilmente sarà decisiva. Come dice Allegri, al di là della matematica è facile che chi avrà il muso davanti dopo questa sera, sarà anche quello che si porta a casa lo scudetto.

    Ma oggi è anche la prima giornata dove in teoria possono esistere combinazioni di risultati che possono assegnare matematicamente lo scudetto (vittoria Juve, non vittoria del Milan).

    Personalmente credo che il Milan vincerà il derby per vari motivi:

    - ha più motivazioni dell'inter, ormai praticamente fuori dalla champions
    - ha più organizzazione di gioco (l'inter è ancora in cerca di una sua identità)
    - ha un allenatore più esperto capace di leggere la partita meglio, facendo anche eventuali cambi in corso

    E fin qui, uno potrebbe obiettare che il Derby lo vince spesso la meno favorita, e sarebbe pure vero.
    Ma c'é un ma: non consapevolmente o per cattiveria... Ma io un Inter che in qualche modo consente alla Juve di raggiungere un risultato non ce la vedo (ripeto, non è che lo faranno apposta). Alla fine se la Juve vincesse contro il Cagliari, l'Inter se perdesse contro il Milan non farebbe un favore a nessuno (le due squadre se la giocherebbero all'ultima). Mentre se dovesse battere il Milan, e la Juve contemporaneamente vincere, allora sì che si potrebbe dire che l'Inter avrebbe fatto un favore alla Juve.

    Naturalmente, ripeto, non ci vedo nulla di conscio e di cattivo... Penso solo sia qualcosa di fisiologico visto i trascorsi: se uno deve metterci o no la gamba... in certe situazioni chi glie lo fa fare? Ed ecco che la motivazione è determinante.

    Felice poi di essere eventualmente smentito!

    Ps. Fermorestando che secondo me la Juve ha tutte le carte in regola per non pensare a queste cose e vincere lo scudetto pensando solo alle proprie due partite. Due vittorie vorrebbero dire scudetto in ogni caso. E allora vediamo di scendere in campo concentrati e magari di chiudere la partita quando se ne presenta l'occasione. Solo quello deve fare la Juve. E i due avversari e il momento in cui li incontra senz'altro ce ne danno grande opportunità, sulla carta. Si tratta solo di non fare cappelle. Staremo a vedere se saremo maturi a sufficienza per vincere qualcosa o no. Se non dovessimo farcela, non sarà per sfiga ma per eventuale demerito, e contestuale merito del Milan che ci avrà creduto fino alla fine, questo è certo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Da interista, se devo scegliere, meglio il Milan

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    Da interista, se devo scegliere, meglio il Milan
    Esatto.... E se ci pensi: se la Juve vince contro il Cagliari alla fine se voi perdete contro il Milan non fareste addirittura nessun favore a nessuno (di fatto sarebbe tutto rimandato all'ultima di campionato).

    Se invece doveste battere il Milan, solo in quel caso sarebbe un favore... E per di più nei confronti della Juve!

    Quindi secondo me, in questi giorni, la domanda che veniva fatta agli interisti se preferivano fare un favore alla Juve o al Milan non aveva senso. Semplicemente l'inter "rischia" di fare un favore solo alla Juve se battesse il Milan.

    Detto questo, però, ci sono tre motivi per cui l'Inter dovrebbe provare a fare risultato:

    - il derby è sempre il derby e perderlo non fa mai piacere
    - a livello di carriera Stramaccioni sa che questa per lui è un'occasione forse irripetibile, di sicuro eccezionale.
    - l'inter ha bisogno ancora di punti per essere matematicamente nelle coppe europee. Una sconfitta oggi ed una eventuale all'ultima, potrebbe consentire alla Roma di scalzarla dall'ultimo posto in europa league (che vuol pur sempre dire soldi in più e la confidenza di restare nelle coppe).

    Partita aperta, però secondo me il milan ha più testa e determinazione in questo momento. Ripeto: non lo faranno apposta a perdere, ma secondo me non scenderanno in campo con la cattiveria di chi invece ha molto da giocarsi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non esiste fare favori a nessuno, ne ancora peggio perdere volontariamente

    questi signori almeno salvino la dignità mettendocela tutta per vincere questo derby, come l'onore e i loro stipendi richiedono
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da King TB
    non esiste fare favori a nessuno, ne ancora peggio perdere volontariamente

    questi signori almeno salvino la dignità mettendocela tutta per vincere questo derby, come l'onore e i loro stipendi richiedono
    ma anche no

  8. #8
    Dipende anche da cosa faranno Napoli ed Udinese nel pomeriggio che incontrano rispettivamente il Bologna in casa loro e il Genoa (ad Udine).
    Il Bologna è piuttosto in forma e l'Udinese non mi sembra più essere tanto pimpante.
    La Lazio va a Bergamo contro una Atalanta che non ha nulla da perdere e potrebbe giocare e vincere solo per il prestigio.
    CMQ, forza Cagliari, a prescindere dal resto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Vero, quest'ultima giornata avrebbero dovuto farli in contemporanea, almeno per gli scontri per lo scudetto e la champions.

    Se Napoli, Udinese e Lazio vincono l'Inter stasera giocherà il derby in modo diverso.

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    Vero, quest'ultima giornata avrebbero dovuto farli in contemporanea, almeno per gli scontri per lo scudetto e la champions.

    Se Napoli, Udinese e Lazio vincono l'Inter stasera giocherà il derby in modo diverso.
    infatti milan e juve giocano stasera;
    lazio, napoli e udinese oggi alle 15:00
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.