Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Video VS Articoli: quali contenuti sono meglio?

Ciao a tutti,

ho realizzato e gestisco con tutta l'attenzione di cui sono capace (non sono un professionista) il sito web in firma.
    Cerco di tenermi aggiornato su tutto ciò che può aiutare a migliorare la visibilità e il posizionamento del sito. I risultati, fin oa ora, non sono male.
    Da qualche tempo però, sto cercando di dare più spazio ai video, anzichè agli articoli. Mi sono accorto che se pubblico un articolo e un video con contenuti (e parole) identici a quelli dell'articolo, 7 utenti su 10 vanno a vedere il video e snobbano l'articolo.
    Così ho dato un po' più di spazio ai video, ma credo che a Google questo calo dei contanuti scritti non piaccia.

Vorrei avere qualche parere da voi esperti. Cosa ne pensate?

Grazie.

Buon lavoro a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

bellissima domanda!!!
    la regola di base è: "ciò che piace ai visitatori piace anche a google"... tuttavia penso che i video siano un'eccezione a questa regola fondamentale, dato che sono preferiti dagli utenti mentre invece google preferisce i testi lunghi e approfonditi (e declassa le pagine troppo pesanti nel caricamento).

secondo me bisogna essere molto abili nel trovare una soluzione che accontenti tutti!

scusa ma come hai fatto a vedere che il 70% neanche legge l'articolo?? hai messo il video su una pagina e l'articolo su un'altra?

Originariamente inviato da passante
    scusa ma come hai fatto a vedere che il 30% neanche legge l'articolo?? hai messo il video su una pagina e l'articolo su un'altra?
    Ho fatto alcuni test.
    Ho creato una pagina con il link al video e il link al testo, ho specificato che l'articolo presentava gli stessi contenuti del video, suggerendo che questa "versione" era stampabile e quindi poteva essere fruita anche lontano dal computer.
    A questo punto è stato facile contare i clik. Tutto qui.