Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Video VS Articoli: quali contenuti sono meglio?

Ciao a tutti,

ho realizzato e gestisco con tutta l'attenzione di cui sono capace (non sono un professionista) il sito web in firma.
    Cerco di tenermi aggiornato su tutto ciò che può aiutare a migliorare la visibilità e il posizionamento del sito. I risultati, fin oa ora, non sono male.
    Da qualche tempo però, sto cercando di dare più spazio ai video, anzichè agli articoli. Mi sono accorto che se pubblico un articolo e un video con contenuti (e parole) identici a quelli dell'articolo, 7 utenti su 10 vanno a vedere il video e snobbano l'articolo.
    Così ho dato un po' più di spazio ai video, ma credo che a Google questo calo dei contanuti scritti non piaccia.

Vorrei avere qualche parere da voi esperti. Cosa ne pensate?

Grazie.

Buon lavoro a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

bellissima domanda!!!
    la regola di base è: "ciò che piace ai visitatori piace anche a google"... tuttavia penso che i video siano un'eccezione a questa regola fondamentale, dato che sono preferiti dagli utenti mentre invece google preferisce i testi lunghi e approfonditi (e declassa le pagine troppo pesanti nel caricamento).

secondo me bisogna essere molto abili nel trovare una soluzione che accontenti tutti!

scusa ma come hai fatto a vedere che il 70% neanche legge l'articolo?? hai messo il video su una pagina e l'articolo su un'altra?

Originariamente inviato da passante
    scusa ma come hai fatto a vedere che il 30% neanche legge l'articolo?? hai messo il video su una pagina e l'articolo su un'altra?
    Ho fatto alcuni test.
    Ho creato una pagina con il link al video e il link al testo, ho specificato che l'articolo presentava gli stessi contenuti del video, suggerendo che questa "versione" era stampabile e quindi poteva essere fruita anche lontano dal computer.
    A questo punto è stato facile contare i clik. Tutto qui.

Dopo aver fatto alcuni test e vedendo che i risultati erano quasi sempre identici, ho cominciato a dare più spazio ai video.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

l'ideale sarebbe pubblicare sempre sia l'articolo che il rispettivo video... il problema è come farli convivere...

se li metti nella stesa pagina hai il vantaggio di avere il video indicizzato con le stesse parole chiave dell'articolo, ma in questo modo il caricamento della pagina sarebbe rallentato dalla presenza del video.
    se invece li metti in pagine separate, puoi dire addio all'indicizzazione del video... insomma un bel dilemma!

come soluzione ottimale, nella pagina dell'articolo io metterei (in bella evidenza) un link al video, così tutti i visitatori che provengono da google e che vogliono vedere solo il video, dovranno "sopportare" soltanto un clic in più.

Permessi di invio