PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Errori di compilazione nell'uso di librerie OpenGL (Glaux)

goatboy
07-05-2012, 09:12
Ho un piccolo dubbio, magari Ŕ una cretinata ma ho cercato su internet e non ho trovato una risposta. Ho provato ad eseguire un programma che dovrebbe aprirmi una finestra vuota e attendere che io prima esc oppure chiuda la finestra. Il programma Ŕ preso da una serie di tutorial su OpenGL che ho trovato su internet, non lo riporto qui perchŔ sono 400 linee di codice. Ma se Ŕ necessario, lo poster˛. Quando vado a compilare, mi da una marea di errori. Uno di questo Ŕ che non mi legge questa libreria:

#include <gl\glaux.h> // Header File For The Glaux Library

Ho provato ad eseguire anche altri programmi ma mi da sempre errori sulle librerie.
Come posso risolvere? So che non dovrei lamentarmi perchŔ il programma non l'ho scritto io e quindi non posso sapere se Ŕ buono, ma tutte le guide che ho trovato non sono in italiano e quelle in inglese partono giÓ da questi programmi.. :confused:
Conoscete una guida in italiano buona per iniziare la programmazione con OpenGL (io non ne ho trovate)..?

Ringrazio per le risposte e spero di non essere fuori tema.

MItaly
07-05-2012, 09:17
Su che piattaforma stai lavorando?

goatboy
07-05-2012, 09:18
Su Windows 7, e uso CodeBlocks

Who am I
07-05-2012, 10:35
Se hai installato le librerie le devi linkare.
Vai su settings -> compiler and degugger -> linker settings e aggiungi la libreria.

goatboy
07-05-2012, 10:46
Originariamente inviato da Who am I
Se hai installato le librerie le devi linkare.
Vai su settings -> compiler and degugger -> linker settings e aggiungi la libreria.

Non le ho installato perchŔ ho letto su internet che sono giÓ installato col sistema operativo.

goatboy
07-05-2012, 11:12
Cercando ancora su internet ho trovato qualcosa in italiano, dove viene usata la libreria GLUT. L'ho scaricata e installata, me la legge, ma non ne riconosce i comandi :confused:

Loading