Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Elezioni greche mandano in crisi Monti. Sculacciata ai partiti del rigore

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...essere/220810/

    Se la vittoria di Hollande apre prospettive interessanti per l'Italia (cit. Fatto Quotidiano), le elezioni greche sono fonte di qualche piccolo grattacapo per chi pensava che la crisi greca fosse il miglior risultato dell'euro, che lancia la sua proposta:

    I partiti “pro-rigore” ellenici, schiacciati dalle ali estreme, saranno probabilmente incapaci di formare un esecutivo che garantisca il necessario rigore.
    ...
    “L’Ue è davanti a un bivio e deve decidere se reagire o rischiare di essere travolta”, spiega un membro del governo che ha parlato di questo con il professore.
    Che, in soldoni, significa
    Davanti a tutto questo, per Monti l’unica risposta possibile può venire dall’Europa: perchè nessuna nazione, per quanto forte, ha modo di reagire da sola a simili fenomeni. Ovvio però che i quattro principali partner (Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia) devono porsi alla testa del cambiamento, che produca maggior benessere e non solo regole sul rigore di bilancio.
    ...
    Ora le proposte italiane sono sul tavolo europeo: e la ricetta prevede diverse misure, dal rilancio del mercato unico, all’uso del bilancio Ue; dai project bond, alla golden rule sullo stralcio degli investimenti pubblici e dei debiti della Pa. E l’arrivo di Hollande all’Eliseo potrebbe fornire una occasione in più per il professore: “Non per isolare la Merkel, pensare questo sarebbe ridicolo oltre che controproducente”, precisa una fonte di governo.

    Per fortuna che Hollande c'è, comunque:
    “Hollande, come del resto Sarkozy, ha le nostre stesse idee sulla crescita, anzi noi siamo antesignani delle sue proposte”
    Stesse idee, ma con Hollande l'Italia avrà, probabilmente, un ruolo più importante nell'asse con la Merkel di quanto non l'avesse con Sarkozy...

  2. #2
    ... tutto questo è molto bello! intanto, in pratica, non vedo ancora nessun aiuto alle imprese e i soldoni della BCE ancora "fermi"! Siamo in stagnazione totale...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Vuoi che torni Silvio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Vuoi che torni Silvio?
    Diavolo di un Silviaccio, era anche PdC in Grecia?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Chi si auspica che mario monti fallisca nei suoi intenti è un pazzo svitato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Chi si auspica che mario monti fallisca nei suoi intenti è un pazzo svitato.
    E cosa vuoi che risponda, specchio riflesso?

    Se hai argomentazioni spiega, altrimenti lascia stare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da lnessuno
    ...
    Se hai argomentazioni spiega, altrimenti lascia stare.
    più diretto di così
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Chi si auspica che mario monti fallisca nei suoi intenti è un pazzo svitato.
    Nessuno se lo augura! Ma ormai sono in tanti, sempre di più, a prevederlo e a temere che ciò accada.

    Tasse e rigore tappano un buco, ma aprono altre falle. Ormai è chiaro che senza interventi strutturali di enorme peso sul contenimento degli sprechi e della corruzione, la nave è destinata ad affondare sempre di più.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Nessuno se lo augura!
    ...
    a parte i tifosi di Berlusconi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    1) Allo stato attuale non c'è nessuna forza politica in Italia in grado di fare le riforme che ci servono, un po' per scarsità di maggioranza, un po' perchè come si vede nel resto del mondo le forze politiche che applicano il rigore perdono voti come scolapasta.

    2)Secondo te Alfano, Bersani o Casini sarebbero più preparati al momento a guidare l'italia? secondo me no. Monti sta venendo odiato per l'alzata di tasse e ci sta fa parte del suo lavoro tirare dritto a prescindere da "calcoli elettorali".

    3)Per ora in Italia si sta ancora bene, abbiamo perso parecchio ma sai cosa vuol dire andare in crisi vera? fare la fine della grecia? o peggio andare in default? credi che si vada in default e poi tutti in pizzeria come niente fosse? in grecia non funzionavano neanche più scuola ed ospedali(pochi medici rimasti che lavorano gratuitamente per non far schiattare la gente). E tu vorresti tutto questo? Per lo meno ad oggi nessuno in italia ha dovuto far prostituire la sorella col panettiere per portare a casa qualcosa da mangiare.


    Ambire in qualche modo al crollo dell'economia dicendo per 4/5 anni si fanno sacrifici e poi si riparte NON ha la benchè minima idea di cosa significhi fare sacrifici, magari pensa di rinunciare per qualche anno alle vacanze in crociera o al nuovo prodotto apple.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.