Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
  1. #1

    Elezioni Amministrative [Official Thread]

    Oggi alle 15.00 chiudono i seggi di quasi 1.000 comuni italiani, alcuni dei quali di particolare rilevanza come Genova e Palermo.

    Io credo che sia un'occasione probante per valutare il polso degli italiani e capire quanto siano ancora disposti a farsi prendere per il culo da certa gente.

    L'unico dato per ora sicuro è l'aumento dell'astensione. E già questo è indicativo.

    Curiosità anche per vedere la tenuta della Lega (spero crolli), il risultato del M5S (spero in forte crescita rispetto alle precedenti elezioni comunali) e la salute di PD e PDL in termini di digeribilità da parte dell'elettorato.

    Fra una mezz'oretta i primi exit poll
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Piccola parentesi anche se non molto pertinente, ma tanto per parlare di "polso": i risultati greci mi hanno spaventato molto e hanno temperato il mio ottimismo sugli effetti di una larga sfiducia ai partiti "tradizionali".
    Neonazisti in parlamento. La crisi porta alla follia e al rafforzamento di ideologie altrettanto folli.

    Non è che voglia accostare Grillo ad Alba Dorata, però lo spirito degli elettori è praticamente lo stesso.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  3. #3
    Originariamente inviato da spqr
    Piccola parentesi anche se non molto pertinente, ma tanto per parlare di "polso": i risultati greci mi hanno spaventato molto e hanno temperato il mio ottimismo sugli effetti di una larga sfiducia ai partiti "tradizionali".
    Neonazisti in parlamento. La crisi porta alla follia e al rafforzamento di ideologie altrettanto folli.

    Non è che voglia accostare Grillo ad Alba Dorata, però lo spirito degli elettori è praticamente lo stesso.
    Secondo me lo spirito degli elettori (e del movimento 5 stelle) è molto diverso invece.

    Non c'è traccia di violenza nel M5S e non viene votato perchè qualcuno si auspica soluzioni violente ai problemi del Paese. Al contrario ogni iniziativa del M5S è stata incentrata sul rispetto delle regole democratiche e sulla moderazione (ed è per questo che secondo me ha avuto anche tanto successo in così poco tempo).

    Al contrario, dico, per fortuna che c'è questa alternativa ancora palesemente democratica, perchè è proprio quando non ci sono più alternative che la gente perde la bussola.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ogni iniziativa del M5S è stata incentrata sul rispetto delle regole democratiche e sulla moderazione


    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Non trasformiamo questo 3d in pro/contro Grillo ed il M5S.
    Cerchiamo di parlare dei risultati ...




    ... see

  6. #6
    ... primi risultati: urne chiuse

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Secondo me lo spirito degli elettori (e del movimento 5 stelle) è molto diverso invece.

    Non c'è traccia di violenza nel M5S e non viene votato perchè qualcuno si auspica soluzioni violente ai problemi del Paese.
    Non intendevo questo, mi riferisco agli elettori che esprimono "voti di protesta" a prescindere dai programmi dei vari movimenti e partiti.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Intanto vi chiedo un'opinione.

    La mia città aveva (vado a memoria) 23 liste, per 8 candidati sindaco. 44mila elettori e 668 candidati consiglieri.

    Vi sembra un combattimento ad armi pari avere, per fare un esempio concreto, candidati sindaco appoggiati da 260 candidati consiglieri (e relativi voti ovviamente, almeno fra i familiari) e candidati sindaci con 24 consiglieri?

    Non dico i nomi, ma questi sono i numeri dei candidati consiglieri per ogni sindaco:

    Lista 1: 32 consiglieri
    Lista 2: 58 consiglieri
    Lista 3: 160 consiglieri
    Lista 4: 32 consiglieri
    Lista 5: 79 consiglieri
    Lista 6: 260 consiglieri
    Lista 7: 23 consiglieri
    Lista 8: 24 consiglieri

    Cioè... contando una media di 15 persone a testa il candidato con 260 consiglieri ha almeno 3900 voti assicurati. Quasi il 10% del totale degli elettori...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Verona: Tosi sindaco al primo turno
    Palermo: Orlando in forte vantaggio

    [ sondaggio LA7 ]

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    A Palermo sembra che Leoluca Orlando (IdV) sia in netto vantaggio su Ferrandelli (PD + SEL), aggiudicandosi il ballottaggio. E potrebbe essere proprio Ferrandelli lo sfidante, quindi ballottaggio tutto di sinistra.

    A Verona pare che Tosi (Lega Nord) vinca al primo turno con percentuali enormi (60%)

    A Genova potrebbe vincere al primo turno Doria (centrosinistra) ma è tutta da giocare.

    Parma, colpita da scandali e rivolte popolari, premia il M5S portandolo, pare al 13%.

    La percentuale di votanti rispetto alle precedenti amministrative è in calo ma non sembrerebbe un tracollo.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.