Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

[photoshop] maschere di ritaglio

è un po di tempo che non uso photoshop e non riesco più a fare una cosa semplicissima....

in pratica devo creare una forma rettangolare con al centro una forma di fraccia che diventerà il ritaglio così da far apparire il livello sottostante al livello della forma rattangolare... è un ora che ci provo senza riuscirci....potete darmi una mano?

mille grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    grazie per la risposta.....ma non ce l'ho mica fatta...porca paletta.

eppure il tutorial che mi hai postato sembra spiegare ciò che serve a me...bo?

in pratica vorrei creare un rettangolo con al centro un buco a forma di freccia (con l'ombreggiatura interna così da farlo sembrare più reale) e da sto buco si vedra così il livello sottostante....chiedo di nuovo un aiuto....grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Se vuoi fare un buco che mostri il sotto, non ti serve la maschera di ritaglio (potresti usarla, ma ti complichi la vita). Buca il rettangolo.
    Per l'ombra o agisci sugli effetti dei livelli scegliendo "ombra esterna", o te la fai "a mano" usando un altro livello.

Ciao.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Creare una maschera di livello è un'operazione piuttosto rapida, di cui io solitamente abuso.
    Crea la tua freccia, in un nuovo livello, poi crei una selezione dell'oggetto, selezioni il livello sottostante e Livello->Maschera di Livello->Nascondi selezione
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio