Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB 6.0] Ho un problema con un esercizio di scuola per visual basic.

Salve a tutti.. ringrazio il moderatore per avermi mostrato il regolamento ma non lo avevo proprio visto avevo letto il regolamento generale! Cmq il mio problema è che non riesco a iniziare delle procedure perchè a scuola hanno spiegato gli array di record con l'uso della flexgrid, oggetto visuale di vb, prime procedure con molta difficoltà tutto ok però dalla 6 in poi non riesco a capire come devo iniziare.. Non chiedo di farmi fare l'esercizio, ma di aiutarmi a capire come si fa! Grazie

Si sta allestendo la Classifica Cannonieri del Campionato di Calcio.

Pertanto occorre riempiere una Tabella dei migliori 50 giocatori del campionato che contenga le seguenti informazioni per ogni giocatore inserito in classifica:

Cognome del giocatore
    Nome del giocatore
    Squadra di appartenenza attuale del giocatore
    Presenze(numero di partite giocate)
    Numero di Gol realizzati nel campionato
    Si desidera realizzare delle procedure che permettano, una volta inserite le informazioni, di effettuare le seguenti operazioni:

1.Visualizzare l’intero elenco dei giocatori in classifica in una griglia su di un form
    2.Salvare/Recuperare l’intero elenco dei giocatori in classifica su di un File che si trova nella stessa cartella del programma
    3.Ordinare la classifica dei giocatori per squadra
    4.Definire una Funzione che calcoli la percentuale di rendimento (gol fatti su partite giocate)
    5.Visualizzare elenco dei giocatori in classifica con la percentuale di rendimento
    6.Visualizzare la Squadra del giocatore che ha la peggiore/migliorepercentualedi rendimento
    7.Definire una Funzione che calcoli il numero dei giocatori in classifica di una data squadra passata come parametro
    8.Visualizzare la media dei gol fatti dai giocatori di una data squadra passata come Input da tastiera
    9.Controllare se “Totti” famoso giocatore della “Roma” è presente in classifica e se si visualizzare il numero di Gol fatti in questo campionato.
    10.Visualizzare il numero di gol fatti dalla squadra del “Milan”
    11.Visualizzare il giocatore che ha fatto più gol nel campionato e che pertanto si prenderà la coppa di CAPOCANNONIERE. (senza ordinare la classifica)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [VB 6.0] Ho un problema con un esercizio di scuola per visual basic.

Originariamente inviato da antony_95
    però dalla 6 in poi non riesco a capire come devo iniziare..
    Cioè? Cosa non capisci? Cos'è che non ti è chiaro? Hai provato a fare ricerche con Google? Hai letto la guida del linguaggio che utilizzi? Hai realizzato il resto? Hai provato a scrivere codice?

Tu non vuoi che ti si faccia l'esercizio, ma nel contempo non fornisci alcun dettaglio dei tuoi dubbi, ma ti limiti a porre il problema. Come ti ho già detto, questo non viene tollerato, quindi sei tenuto a fornire tutte le informazioni sul tuo lavoro personalmente svolto per approfondire il problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Faccio un esempio forse riesco a farmi capire meglio.. prendiamo come esempio il n. 7 dove dice di fare una funzione che calcoli il numero di giocatori in classifica di una data squadra passata come parametro.. ora io una funzione nel linguaggio che uso lo so fare.. ma quello che non so fare e calcolare il numero dei giocatori di una data squadra e soprattutto se la squadra viene passata come parametro.. è quello che non riesco a portare in linguaggio vb.. non so se mi sono spiegato adesso >.<

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che la tua conoscenza di VB6, purtroppo per te, non ti mette neanche in grado di spiegare i problemi (e quindi neanche di sfruttare eventuali suggerimenti, che non siano il codice pronto).

Dato che tutto viene gestito tramite file, comincia da quello. Sai gestirlo ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio