Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    [legale] Estinzione anticipata debito

    Ragazzi ciao,
    ho estinto anticipatamente un debito che avevo con una banca... ora vorrei una cosa scritta dalla banca per esser sicuro che un domani non se ne spunti dicendo che non ho pagato qualcosa... quindi vorrei che in qualche maniera mi dicessero che ogni tipo di rapporto con loro risulta chiuso.... Pensavo di scrivergli qualcosa del genere.
    Voi che ne pensate?
    In relazione a Vs. comunicazione del __/__/______, Vi informo che ho provveduto in data __/__/______ a bonificarvi l'importo comunicatomi, pari ad € __________, quale corrispettivo per l'estinzione anticipata del contratto in oggetto. Allego alla presente copia del relativo bonifico da me eseguito.

    Il contratto in parola si deve ritenere pertanto estinto a tutti gli effetti di legge.

    Rimango in attesa di Vs. conferma scritta riguardo la corretta ricezione del bonifico stesso, facendovi presente che in mancanza di tale conferma o di Vs. ulteriori comunicazioni scritte a riguardo, trascorsi dieci giorni dalla ricezione della presente, la questione si deve comunque intendere definita a tutti gli effetti di legge.
    Secondo voi va bene o la mancanza di comunicazione a livello legale non vorrebbe dire nulla?

    Epoi email, raccomandata ar... indifferente o assolutamente raccomandata?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    una contabile di estinzione ti verrà rilasciata\spedita quindi direi che non serve altro
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da roidin
    una contabile di estinzione ti verrà rilasciata\spedita quindi direi che non serve altro
    dopo quanto tempo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    dopo quanto tempo?
    La contabilizzazione avviene "velocemente", dipende dalla tipologia di finanziamento; alcune sono immediate e volendo ti lasciano subito la contabile altre qualche giorno, non di piu
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da roidin
    La contabilizzazione avviene "velocemente", dipende dalla tipologia di finanziamento; alcune sono immediate e volendo ti lasciano subito la contabile altre qualche giorno, non di piu
    Mmmm... allora non mi hanno rilasciato proprio nulla... io ho effettuato il pagamento la settimana scorsa... ho fatto un bonifico dalla mia banca... e ancora non si è fatto vivo nessuno nonostante abbia faxato loro la ricevuta del bonifico... ecco perchè vorrei mandare un fax, email o raccomandata....

  6. #6

    Re: [legale] Estinzione anticipata debito

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ragazzi ciao,
    ho estinto anticipatamente un debito che avevo con una banca... ora vorrei una cosa scritta dalla banca per esser sicuro che un domani non se ne spunti dicendo che non ho pagato qualcosa... quindi vorrei che in qualche maniera mi dicessero che ogni tipo di rapporto con loro risulta chiuso.... Pensavo di scrivergli qualcosa del genere.
    Voi che ne pensate?


    Secondo voi va bene o la mancanza di comunicazione a livello legale non vorrebbe dire nulla?

    Epoi email, raccomandata ar... indifferente o assolutamente raccomandata?
    Spero avrai concordato l'estinzione anticipata informandoti se era possibile, se c'era una penale etc. etc.?

  7. #7

    Re: Re: [legale] Estinzione anticipata debito

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Spero avrai concordato l'estinzione anticipata informandoti se era possibile, se c'era una penale etc. etc.?
    si accettano scommesse....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Re: Re: [legale] Estinzione anticipata debito

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Spero avrai concordato l'estinzione anticipata informandoti se era possibile, se c'era una penale etc. etc.?
    Non erano state abolite per legge le penali per le estinzioni anticipate dei debiti?
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Mmmm... allora non mi hanno rilasciato proprio nulla... io ho effettuato il pagamento la settimana scorsa... ho fatto un bonifico dalla mia banca... e ancora non si è fatto vivo nessuno nonostante abbia faxato loro la ricevuta del bonifico... ecco perchè vorrei mandare un fax, email o raccomandata....
    sei fregato!!!














































    ... scherzo!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: [legale] Estinzione anticipata debito

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Spero avrai concordato l'estinzione anticipata informandoti se era possibile, se c'era una penale etc. etc.?
    Unilaterale? Non ci posso credere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.