Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Gnome-keyring-daemon fuori da X

    Salve a tutti,

    Sto sbattendo la testa con questo problema da diversi giorni senza riuscirne a venirne a capo...

    Avrei bisogno di far partire il demone del keyring direttamente da una connessione ssh e quindi senza interfaccia grafica.

    Il keyring mi serve per poter stampare, da linea di comando lpr, da un server di stampa cups che richiede autenticazione con username e password.

    Premetto che il keyring funziona egreggiamente se provo a stampare dall'interno di Gnome. Le credenziali di accesso alle stampanti vengono lette dal keyring sia stampando da una applicazione tipo evince, sia da una finestra di shell con lpr.


    Da shell ssh riesco a lanciare il keyring dando questi due comandi:

    eval `dbus-launch --sh-syntax`
    export `gnome-keyring-daemon`

    In effetti il keyring sembra funzionare in quanto riesco, tramite uno script in python, a sbloccare il portachiavi e a leggerne il contenuto.

    Quello che non funziona e' il comando lpr. Se lancio una stampa la coda rimane appesa con questo messaggio: "Print file was not accepted (Unauthorized)!"

    Da mi quanto e' sembrato di capire, il problema e' da attribuire al dbus che non comunica con il keyring o con lpr.

    Per tentare di risolvere il problema sono anche andato a modificare le PAM aggiungendo nel file login queste due righe:

    auth optional pam_gnome_keyring.so
    session optional pam_gnome_keyring.so auto_start

    Ma il problema purtroppo rimane...

    Che altro posso fare???

  2. #2
    Up!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.