Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Office 2007] Impostare stile di testo predefinito

Salve. Come si fa a impostare Arial 12 come font predefinito al posto di Calibri 11 nei programmi di Office 2007?
    Io vado nell'elenco degli stili, scelgo Office classico 2 (che è tutto Arial) e lo imposto come predefinito, ma se apro un nuovo documento, torna impostato su Calibri.

Grazie.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Home - nella scheda "Carattere" fai clic sul quadtratino in basso a dx - sotto "Tipo" - "Tipo di carattere" metti Arial - clicca su "predefinito" - clicca sì.

Controlla.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

In Excel:
    Menu Office (in alto a sinistra)>Opzioni di Excel (in basso a destra)>Impostazioni generali / Usa il tipo di carattere seguente.

Qui puoi impostare il carattere la dimensione ecc.

Su Word ho notato che non riesco a fissare l'altezza predefinita del testo a 12, anche salvando le impostazioni come è stato detto. Mi resta sempre a 11 e devo cambiarla manualmente ogni volta.

Originariamente inviato da Gas75
    Su Word ho notato che non riesco a fissare l'altezza predefinita del testo a 12, anche salvando le impostazioni come è stato detto. Mi resta sempre a 11 e devo cambiarla manualmente ogni volta.
    Tab Home scheda carattere fai le tue impostazioni e premi predefinito
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Fatto già l'altra volta, ma ignora la grandezza del carattere impostata a 12, si ostina a tenerla a 11!

Originariamente inviato da Gas75
    Fatto già l'altra volta, ma ignora la grandezza del carattere impostata a 12, si ostina a tenerla a 11!
    Questo dovrebbe essere un provlema del software difficile da definire da qui e se il nostro software non ha questa anomalia
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Uhm, giusta osservazione...
    Strano che quando clicco Predefinito mi chiede conferma, e dice Arial 12 non 11, ma poi se ne dimentica, come se il file Normal non venisse sovrascritto... eppure sul tipo di testo e sul paragrafo accetta le impostazioni.

Permessi di invio