Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Notizia del giorno

  1. #1

    Notizia del giorno

    Buongiorno,

    vorrei portare la vostra attenzione sulla notizia del giorno:

    http://www.wallstreetitalia.com/arti...-patto-ue.aspx

    Io ormai sono veramente stanco di essere preso per il culo.

    Ci (i governanti) hanno rotto le palle con l'austerità ed il rigore per mesi.. ed ora sarebbe opportuno "allentare la morsa" su alcuni settori...

    non dico niente se no mi bannano... ma meditate!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se non bestemmio guarda (cit.)

    Comunque non ho capito cosa vuol fare. Aumentare le spese in infrastrutture?

  3. #3
    "per i prossimi tre anni gli investimenti per la broad band o l'agenda digitale vengono incoraggiati" perché "non andranno contati ai fini del Fiscal Compact".
    Come dire.. gli investimenti che lo stato farà da qui a 3 anni non dovranno sottostare alle regole del Fiscal Compact, la regola aurea del pareggio di bilancio..

    Quindi le nuove infrastrutture non verranno tassate come da accordi, austerity e rigore, ma saranno aggevolate.

    Fin qua dici bene.. MA.. tutto il resto è ancora dentro al fiscal compact quindi i soldini che non si pagano con le infrastrutture dovranno venire da qualche parte... altrimenti il pareggio di bilancio va a farsi benedire..


    e da dove li prendiamo questi soldi?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    come hanno già detto tanti economisti di scuola Keynesiana, per crescere bisogna far crescere la domanda...e la componente maggiore della domanda è costituita dagli investimenti

    allora la "genialata" credo sia quella di non mettere in bilancio le spese per gli investimenti per tre anni...così la domanda cresce, il rapporto debito pubblico/pil non sale (anzi più investimenti = più domanda = più pil e quindi il rapporto dovrebbe scendere in quei tra anni...) e lo spread dovrebbe diminuire...

    Credo che il piano sia questo...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Originariamente inviato da Goo21

    Credo che il piano sia questo...
    e il pareggio di bilancio come lo ottieni?

    facciamo gli investimenti con quali soldi? altri debiti? un bel QE europeo.... ma un referendum popolare no? mai....
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    questi si barcamenano nell'oscurita' piu' profonda, tecnici e non.

    hanno cosi' radicate nelle loro menti tutte le varie teorie macro economiche, Marx, Keynes e CippaLippa che fanno di tutto pur di assecondarle (o confutarle, a seconda dei casi) perdendo di vista la vera essenza della questione:

    alla gente non frega una benemerita mazza dello SPREAD, del patto di stabilita', della rava e della fava, alla gente interessa arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola e, magari, godersi un pochino il frutto delle 8/10 ore di lavoro al giorno.

    finche' non capiranno questo, non ne usciremo.

    e il baratro si avvicina sempre di piu'.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Originariamente inviato da vonkranz
    finche' non capiranno questo, non ne usciremo.

    e il baratro si avvicina sempre di piu'.
    concordo.. aspetta un paio di giorni che la Grecia esca dall'euro
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    e il pareggio di bilancio come lo ottieni?

    facciamo gli investimenti con quali soldi? altri debiti? un bel QE europeo.... ma un referendum popolare no? mai....
    la proposta è appunto quella di non includere queste spese nel bilancio

    credo che invece contabilizzarle nell'anno in cui viene fatto l'investimento, le spese vengano contabilizzate dopo 3 anni...ma ripeto...non sono sicuro che sia così

    come la maggior parte degli investimenti, si fanno a debito...ma investire X crea un aumento di PIL molto maggiore di X
    Le spese in investimenti sono "buone" spese perchè fanno amentare il pil...le spese per pagare le pensioni d'oro, i vitalizi, la corruzione, ecc...sono cattive spese
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    questi si barcamenano nell'oscurita' piu' profonda, tecnici e non.

    hanno cosi' radicate nelle loro menti tutte le varie teorie macro economiche, Marx, Keynes e CippaLippa che fanno di tutto pur di assecondarle (o confutarle, a seconda dei casi) perdendo di vista la vera essenza della questione:

    alla gente non frega una benemerita mazza dello SPREAD, del patto di stabilita', della rava e della fava, alla gente interessa arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola e, magari, godersi un pochino il frutto delle 8/10 ore di lavoro al giorno.

    finche' non capiranno questo, non ne usciremo.

    e il baratro si avvicina sempre di piu'.
    dovrebbe essere proprio il contrario...più SPREAD = più interessi da pagare = più tasse = meno risorse per tutti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Originariamente inviato da Goo21
    la proposta è appunto quella di non includere queste spese nel bilancio

    credo che invece contabilizzarle nell'anno in cui viene fatto l'investimento, le spese vengano contabilizzate dopo 3 anni...ma ripeto...non sono sicuro che sia così

    come la maggior parte degli investimenti, si fanno a debito...ma investire X crea un aumento di PIL molto maggiore di X
    Le spese in investimenti sono "buone" spese perchè fanno amentare il pil...le spese per pagare le pensioni d'oro, i vitalizi, la corruzione, ecc...sono cattive spese
    mettiamo anche che sia come hai detto.. tra 3 anni quando "teoricamente" avremmo raggiunto il pareggio di bilancio (teoricamente ) ci arriva la mazzata degli investimenti...

    Quindi invece di avere una crisi che dura 10 anni.. durerà 20 anni..

    Mi dispiace ma non si fanno cosi i conti e un "tecnico" come Monti lo dovrebbe sapere molto bene. ah ma tanto tra 3 anni monti sarà solo un ricordo..

    Bah neanche star qui a discutere su queste genialate, me ne vado dall'italia e ho risolto i problemi
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.