Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [flickr] Delucidazioni sui contatti

    Ciao a tutti!
    ho un account flickr da qualche anno (grazie all'utente Darkmavis che mi ha fatto scoprire questo social ) ma una cosa che non mi è mai stata chiarissima è il numero dei contatti.

    Tra gli utenti è possibile aggiungersi alla propria lista contatti, in modo da tenere d'occhio le foto o i video che vengono pubblicati, anche tramite email (funzione comoda per seguire i contatti "amici").

    Flickr però fa un po' di confusione, almeno, secondo me (vedi immagine allegata).
    Flickr mi dice che ho 1.863 contatti (quindi quelli che ho aggiunto io), che 1.080 mi considerano un contatto (quindi ricambiano l'amicizia) ma ho -8 contatti a senso unico.
    meno 8?!?

    Infine, bighugelabs (un sito esterno) crea in automatico un "profile widget" (quel coso con i pallini per intenderci) molto simpatico a mio avviso, mi dice che ne ho 1.460.


    chi mi aiuta a capirne di più?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ciao :-)

    pur usando flickr non posso aiutarti in quanto io non ho mai aggiunto alcun contatto (recupero i feed rss dei profili e uso un feed reader)

    cmq secondo me (senso logico) i contatti a senso unico potrebbero essere quei contatti che ti hanno aggiunto come "contatto" ma poi tu non hai ricambiato!
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    cmq secondo me (senso logico) i contatti a senso unico potrebbero essere quei contatti che ti hanno aggiunto come "contatto" ma poi tu non hai ricambiato!
    Ok però se io seleziono mi da una lista vuota

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    1800 contatti!!! e come li fai a seguire tutti!

    Cmq il vero mistero di flickr è l'algoritmo che calcola la classifica delle foto.

  5. #5
    Originariamente inviato da URANIO
    1800 contatti!!! e come li fai a seguire tutti!

    Cmq il vero mistero di flickr è l'algoritmo che calcola la classifica delle foto.
    quelli che seguo assiduamente son gli amici / conoscenti, mi arriva la mail quando pubblicano qualcosa.
    gli altri quando ho tempo do un occhiata (flickr ti propone le ultime foto che hanno pubblicato).

    concordo sull'algoritmo di explore.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    dalle FAQ penso sia come dice sparwari
    In un punto dicono
    In Flickr esiste un limite di 3.000 contatti non reciproci. Ciò non ha effetto sul numero di persone che ti aggiungono tra i contatti (chiamati anche “contatti ricambiati”), ma solo il numero di utenti che puoi aggiungere nel tuo elenco di contatti.

    Quindi i contatti ricambiati sono quelli che di hanno aggiunto, quelli a senso unico sono quelli che hai aggiunto senza che loro ricambino, se va in negativo il contrario, sono quelli che ti hanno aggiunto senza che siano tuoi contatti, ed è per questo che non si vedono.

    E' comunque un sistema strano.

  7. #7
    concordo, ho dovuto rileggere la frase 3-4 volte per capire qualcosa....

  8. #8
    a proposito di contatti e flickr queste secondo me vanno viste
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    La lista delle mie preferite
    http://www.flickr.com/photos/uran10/favorites/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.