Credo di aver spiegato più o meno tutto il mio problema nel titolo: so inserire un'immagine in un database attraverso un form, ma senza form come si può fare? Intendo direttamente dal codice.. grazie
Credo di aver spiegato più o meno tutto il mio problema nel titolo: so inserire un'immagine in un database attraverso un form, ma senza form come si può fare? Intendo direttamente dal codice.. grazie
No, non hai spiegato cosa devi fare.
Il file è già sul derver o devi farne l'upload?
Nel db ci metti solo il nome o hai un campo blob in cui metti i dati binari?
Alla seconda, ti prego, non dire che metti l'immagine proprio come file in un campo blob, è una pratica barbara per la quale andrebbero assegnati 15 anni di carcere.
ho un'immagine nella cartella dove sono contenute le pagine php, devo prendere questa immagine e caricarla nel DB con una query senza usare il form perchè non ne ho bisogno. Per la seconda, uso un campo per il nome, uno per il tipo e uno per l'immagine (si, è blob, in giro non ho trovato altri purtroppo).
Se devi fare l'upload non hai alternative, ti serve un form, PHP non può leggere i file che hai sul tuo PC, può solo leggere i file presenti sul server.
Quando si carica una immagine, l'immagine va messa in una cartella, nel db ci va messo solo il nome del file e se non tutte le immagini vanno nella stessa posizione, puoi salvarci anche il percorso della cartella in cui vengono salvate, ma assolutamente non mettere le immagini dentro il db.