Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserimento immagine in database senza form

Credo di aver spiegato più o meno tutto il mio problema nel titolo: so inserire un'immagine in un database attraverso un form, ma senza form come si può fare? Intendo direttamente dal codice.. grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, non hai spiegato cosa devi fare.

Il file è già sul derver o devi farne l'upload?
    Nel db ci metti solo il nome o hai un campo blob in cui metti i dati binari?
    Alla seconda, ti prego, non dire che metti l'immagine proprio come file in un campo blob, è una pratica barbara per la quale andrebbero assegnati 15 anni di carcere.

ho un'immagine nella cartella dove sono contenute le pagine php, devo prendere questa immagine e caricarla nel DB con una query senza usare il form perchè non ne ho bisogno. Per la seconda, uso un campo per il nome, uno per il tipo e uno per l'immagine (si, è blob, in giro non ho trovato altri purtroppo).

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se devi fare l'upload non hai alternative, ti serve un form, PHP non può leggere i file che hai sul tuo PC, può solo leggere i file presenti sul server.

Quando si carica una immagine, l'immagine va messa in una cartella, nel db ci va messo solo il nome del file e se non tutte le immagini vanno nella stessa posizione, puoi salvarci anche il percorso della cartella in cui vengono salvate, ma assolutamente non mettere le immagini dentro il db.

Permessi di invio