PDA

Visualizza la versione completa : [C] Utilizzare il mouse in un'applicazione Console (Linux)

Ghemon-a
10-05-2012, 19:47
Salve a tutti,
esiste la possibilità di utilizzare il mouse in un programma con interfaccia testuale ?

alka
10-05-2012, 19:49
Originariamente inviato da Ghemon-a
Salve a tutti,
esiste la possibilità di utilizzare il mouse in un programma con interfaccia testuale ?

Cosa intendi per interfaccia testuale? E come dovrebbe essere utilizzato il mouse?

Fornisci qualche dettaglio alla tua domanda, perché così come è posta non si capisce né lo scenario né l'obiettivo che vuoi raggiungere.

MItaly
10-05-2012, 19:57
ncurses mi pare che fornisca il supporto per roba del genere, ma in linea di massima se inizi a necessitare di questo genere di funzionalità ti conviene passare a scrivere un'applicazione grafica.

Ghemon-a
11-05-2012, 15:29
Originariamente inviato da MItaly
ncurses mi pare che fornisca il supporto per roba del genere, ma in linea di massima se inizi a necessitare di questo genere di funzionalità ti conviene passare a scrivere un'applicazione grafica.
La soluzione è interessante, ma dando un'occhiata mi accorgo che sarebbe meglio implementare un'applicazione grafica...Di base il mio problema è quello di avere un interazione più fluida possibile tra l'utente e il programma mantenendo comunque un interfaccia testuale.
Scartata l'idea di utilizzare il mouse mi è venuta in mente una cosa del genere:
visto che l'utente dovrà compiere varie scelte durante l'esecuzione del programma, vorrei che queste siano "immediate", ovvero non si abbia un eventuale echo e salvataggio nel buffer di un valore chiesto in input. In questo modo una volta premuto un tasto ( quando richiesto ) , il valore che esso rappresenterà verrà preso in input senza la necessità di premere invio o la visualizzazione del valore stesso.
Avevo letto qualcosa riguardo ad una libreria ma non sono sicuro di questo....
Spero di essere stato chiaro

Ghemon-a
11-05-2012, 21:51
Guardando la libreria ncurses ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno ! Grazie !

MItaly
12-05-2012, 00:49
:ciauz:

Loading