Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: boot sequence

Utente di HTML.it

boot sequence

Ciao. In caso il sistema operativo non parta ho preparato dei dischi di ripristino. Immagino quindi che debba impostare il lettore DVD come primo driver da caricare all'accensione. Per fare ciò bisogna andare nel BIOS dove si trova la boot sequence, ma non so dove sia! Sono solo elencati questi sistemi di accensione che non so cosa siano.
    - WDC WD 6400 AAKS-22A7B2
    - HL-DT-ST DVDRAM GH40F
    - WD Elements 1023
    - Generic-Compact
    - Generic-SM/xD/SD/MMC/MS
    Cosa devo fare?

credo sia questo
    - HL-DT-ST DVDRAM GH40F
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Solo per una migliore identificazione della lista dei dispositivi da te elencati,
    questo
    Generic-SM/xD/SD/MMC/MS
    (l'ultimo della lista)
    dovrebbe essere un lettore di schede di memoria (quelle usate nelle fotocamere).
    ciao
    --

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio. Resta però la mia perplessità su questo bios. Non ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere permanentemente la sequenza di avvio? E non ci dovrebbero essere molte più cose da impostare e da controllare come la temperatura?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La sequenza di avvio una volta impostata e' permanente, salvo naturalmente modifiche successive.
    Per quanto riguarda ulteriori modifiche, se non hai esigenze o problemi particolari non serve modificare nulla
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Però nel BIOS trovo sempre - e solamente - la stessa lista nello stesso ordine:

- WDC WD 6400 AAKS-22A7B2
    - HL-DT-ST DVDRAM GH40F
    - WD Elements 1023
    - Generic-Compact
    - Generic-SM/xD/SD/MMC/MS

salve.
    Ho a che fare con PC dal 1085 e in tutti i BIOS che ho visto, si può modificare la sequenza di Boot e memorizzarla, tu lo hai fatto...?! la hai modificata e poi salvato la nuova configurazione...?!
    'notte a tutti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Non si salva la configurazione. NON SI SALVA.

Originariamente inviato da valyfilm
    Non si salva la configurazione. NON SI SALVA.
    ma di solito compaiono le istruzioni su come modificare la la sequenza di boot ...e poi fai F10 salva ed esci
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è che hai la batteria del bios scarica ?
    Ti mantiene data e ora ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio