Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problemi di inchiostro

Utente di HTML.it

Problemi di inchiostro

Salve a tutti.
    Ho una Stylus C62 nuova di zecca (circa 9 anni e mezzo di vita ) e da circa un mesetto pure se eseguo la pulizia delle testine (l'ho compiuta pure più volte) il nero non me lo stampa o me lo stampa malissimo. Prima mi succedeva con altri colori, ma adesso, dopo un po', pare che funzionino nuovamente, solo che s'è guastato il nero (dopo circa un terzo di stampe buone con l'ultima cartuccia inserita). Da che può dipendere? Faccio presente che è da anni che non uso inchiostri originali (gli ultimi sei anni ho sempre inserito inchiostri NON originali -esattamente quelli della Trend-). Potrebbe essere l'inchiostro difettoso? Conviene provare a comprare un'altra cartuccia Trend, oppure comprare una stampante nuova? Insomma che fareste al posto mio?

P.S.
    Le stampanti per XP possono poi essere installate anche su Windows 7 (visto che è previsto il cambio di pc)

Re: Problemi di inchiostro

Originariamente inviato da internet2
    Salve a tutti.
    Ho una Stylus C62 nuova di zecca (circa 9 anni e mezzo di vita ) e da circa un mesetto pure se eseguo la pulizia delle testine (l'ho compiuta pure più volte) il nero non me lo stampa o me lo stampa malissimo. Prima mi succedeva con altri colori, ma adesso, dopo un po', pare che funzionino nuovamente, solo che s'è guastato il nero (dopo circa un terzo di stampe buone con l'ultima cartuccia inserita). Da che può dipendere? Faccio presente che è da anni che non uso inchiostri originali (gli ultimi sei anni ho sempre inserito inchiostri NON originali -esattamente quelli della Trend-). Potrebbe essere l'inchiostro difettoso? Conviene provare a comprare un'altra cartuccia Trend, oppure comprare una stampante nuova? Insomma che fareste al posto mio?

P.S.
    Le stampanti per XP possono poi essere installate anche su Windows 7 (visto che è previsto il cambio di pc)
    io avevo una c82...la odiavo...non l'ho usata per un pò ed è seccato l'inchistro sulle testine e l'ho buttata
    cmq mi pare che i driver della stampante non ci fossero win7...x me fai meglio a comprarti una laser
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it

A proposito delle stampanti laser...

Quindi con una stampante laser non dovrei avere problemi di compatibilità (può andare bene cioè sia per un sistema operativo con Xp sia con Windows 7 /8 -visto che pare che a settembre esca-)....
    Ma la stampante laser per installarla assorbe molta memoria? Lo domando perchè il pc che ho adesso (comprato assieme alla stampante) ha solo 256 di Ram.
    E, altra informazione, con la stampante laser si possono comprare cartucce di toner non originali? Perchè se non si possono usare (o non esistono) e le cartucce di toner originali costano di più di quello che potrebbero costare gli inchiostri originali, mi sa che ad ogni cambo di toner verrebbe fuori una bella spesetta...
    Molte grazie per i tuoi suggerimenti

Re: A proposito delle stampanti laser...

Quindi con una stampante laser non dovrei avere problemi di compatibilità (può andare bene cioè sia per un sistema operativo con Xp sia con Windows 7 /8 -visto che pare che a settembre esca-)....
    Ma la stampante laser per installarla assorbe molta memoria? Lo domando perchè il pc che ho adesso (comprato assieme alla stampante) ha solo 256 di Ram.
    E, altra informazione, con la stampante laser si possono comprare cartucce di toner non originali? Perchè se non si possono usare (o non esistono) e le cartucce di toner originali costano di più di quello che potrebbero costare gli inchiostri originali, mi sa che ad ogni cambo di toner verrebbe fuori una bella spesetta...
    Molte grazie per i tuoi suggerimenti
    guarda prima di comprare una stampante controlla se ci sono i driver della stessa per xp...per vista e win7 ci sono di sicuro...per un sistema operativo che ancora non è uscito non ci sono

non credo occupino tanta ram...ma la ram viene usata solo al momento in cui stampi..mica lo fa perennemente...

io ho comprato una brother b/n...il toner non originale da 2000 pagine, preso su internet, incluse le spese di spedizione mi costa 13 euro +5 di spesi di spedizione
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it

Altri quesiti....

Originariamente inviato da Goo21
    per un sistema operativo che ancora non è uscito non ci sono
    Ma che tu sappia potrebbero poi anche uscire dopo i driver?
    Cioè non vorrei comprare adesso una stampante che vada magari bene per XP e a settembre-ottobre, se cambio pc ed esce il nuovo sistema operativo, non mi funziona più....

Per quanto attiene la Ram, per essere sicuro che poi non si possa impallare su questo vetusto pc, forse, prima di acquistare la stampante, mi converrà leggere nelle istruzioni quanta ram è consigliata per l'installazione (/utilizzo).

A quanto pare il toner costerà pure un pizzico di più rispetto al tradizionale inchiostro, ma mi sembra di capire che il numero delle pagine che stampi sia notevolmente più elevato.....

Ma, come per la stampante a getto d'inchiostro, esiste esiste sia il toner per il nero sia il toner per il colore? Due toner insomma...

E una stampante laser (modello base, semplice) grosso modo verso che prezzi si aggira? Hai delle marche che mi consigli? Scusa le tante domande, ma io sono un incompetente doc e visto che tu sei così gentile ne approfitto....
    Grazie ancora

Utente di HTML.it

P.S.

Mi è capitato di leggere su un articolo che a volte, nelle stampanti inkjet, l'intasamento è così elevato che l'operazione di pulizia testina non va a buon fine e quindi l'unica soluzione possibile è cambiare proprio la cartuccia.
    Quindi, diciamo, c'ho ancora una speranza, sostituendo la cartuccia, che il nero ritorni a funzionare (tra l'altro, adesso, mi è pure finito)?

Re: Altri quesiti....

Ma che tu sappia potrebbero poi anche uscire dopo i driver?
    Cioè non vorrei comprare adesso una stampante che vada magari bene per XP e a settembre-ottobre, se cambio pc ed esce il nuovo sistema operativo, non mi funziona più....

Per quanto attiene la Ram, per essere sicuro che poi non si possa impallare su questo vetusto pc, forse, prima di acquistare la stampante, mi converrà leggere nelle istruzioni quanta ram è consigliata per l'installazione (/utilizzo).

A quanto pare il toner costerà pure un pizzico di più rispetto al tradizionale inchiostro, ma mi sembra di capire che il numero delle pagine che stampi sia notevolmente più elevato.....

Ma, come per la stampante a getto d'inchiostro, esiste esiste sia il toner per il nero sia il toner per il colore? Due toner insomma...

E una stampante laser (modello base, semplice) grosso modo verso che prezzi si aggira? Hai delle marche che mi consigli? Scusa le tante domande, ma io sono un incompetente doc e visto che tu sei così gentile ne approfitto....
    Grazie ancora
    di solito escono...
    poco fa ho controllato il cd dei driver della mia stampante e addirittura c'erano i dirvere anche per win 98

per la ram non mi farei problemi

le leser a colori costano di più di quelle b/n e ci sono due toner separati

ai tempi scelsi un brother...in realtà guardai i modelli di varie stampanti e poi cercai su ebay il costo del toner e scelsi quella i cui toner costavano meno

ora ci sono un mare di stampanti laser...con rete wi-fi, senza...con fax scanner ecc ecc...dipende da quello che ti serve
    cmq forse questa fa al caso tuo
    http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...product/HL2130

ma di sicuro con qualche offerta la riuscirai a trovare a meno
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it

Gentilissimo....

Ehi, Goo21, mi hai linkato persino il modello che potrebbe fare al caso mio.... Davvero troppo caruccio...
    Il prezzo mi sembra buono, peccato però che non stampi pure il colore....
    Il costo dei toner è più elevato però mi sembra di capire che si stampino anche molti più fogli rispetto a quelli che si potrebbero stampare con le cartucce d'inchiostro (poi, insomma, se uno non se li compra originali, la spesa anche in relazione al maggior quantitativo di stampe, dovrebbe essere piuttosto contenuta...).
    L'installazione e l'utilizzo spero sia facile anche per un incompetente come me abituato a quelle a getto d'inchiostro....
    Per il momento comunque, indeciso su quale tipo e modello eventualmente acquistare, mi prendo una pausa di riflessione e nel frattempo ti ringrazio infinitamente per la pazienza dedicatami....

P.S.
    Dopo la lettura di quell'articolo linkato nel mio "post scriptum", sono tuttavia molto tentato a rischiare 10 Euro per vedere se il nero si rianimi un po'....

Permessi di invio