Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Vodafone rete Unica -All Mobile

    Salve a tutti,
    sto per rivoluzionare il centralino della mia azienda passando alla rete unica di vodafone.
    Non disponendo della possibilità di far arrivare il servizio adsl, sono costretto ad adottare solo una parte del servizio rete unica cioè rete all mobile.

    Questa mi consentirà di virtualizzare il centralino e cambiare tutti i telefoni fissi e cordless in cellulari o telefoni gsm, funzioneranno quindi grazie alla linea gsm vodafone come dei normali telefoni cellulari.

    Con questo nuovo metodo di comunicazione perderò alcuni servizi classici dei centralini fisici , ad esempio “pick up” che mi permette di prelevare la chiamata non raccolta dal collega della scrivania accanto alla mia.

    Qualcuno di voi è già passato a questo servizio?
    Sapete di pareri negativi o problematiche?
    Confido in vostro commento per avere un parere differente da quello dei commerciali vodafone che mi assicurano la piena funzionalità e la mancanza di problematiche (ma chi ci crede??)


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    non conosco la versione all mobile però ho appena messo la versione classica della VRU su shdsl. consiglio: non firmare niente, non farti più trovare dal commerciale, scappa fintanto che sei in tempo
    francesco

  3. #3

    Info please

    Dimmi qualcosa in più, hai avuto problemi?
    Ormai manca poco al passaggio completo e qualche info mi sarebbe utile almeno per farmi rivalere con qualche sconto aggiuntivo!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Dunque… il sistema della vru in se è bello. Vodafone tiene presso il suo datacenter i numeri e tu ti colleghi via internet con i telefoni voip. Inoltre sfruttando la loro parte di telefonia mobile sono in grado di fornire numeri fissi ai mobili che quindi funzionano anche da interni. In pratica è una grossa nuvola con dentro i mobili e le terminazioni fisse e tu dal centralino virtuale gestisci tutte le configurazioni: gli orari di apertura, quali interni squillano in corrispondenza di un numero esterno, puoi anche impostare un menu numerico per distribuire le chiamate e tante altre cose che con un centralino normale devi far fare a caro prezzo… insomma a me piace, ma come al solito le idee buone sono gestite da capre. Abbiamo fatto il contratto a novembre, hanno messo giù i telefoni il 2 gennaio, hanno finito la portabilità dell’ultimo dei nostri 8 numeri esterni…. Settimana scorsa. 8 uscite di tecnici sempre diversi a cui rispiegare la situazione ogni volta…. Ho fatto 5 mesi con 2 impianti telefonici con chiamate che arrivavano un po’ sugli un po’ sugli altri… Inoltre se devi chiedere modifiche che non si possono fare dal centralino web, sei morto. Tempi di attesa di due settimane per avere un interno nuovo o far configurare un telefono per presentarsi con un certo numero esterno…. ADESSO che ho finito stanno facendo dei lavori e STANNO SPOSTANDO IL DATACENTER al “Vodafone Village”….. risultato: I telefoni si riavviano 3 4 volte al giorni e rimangono disconnessi per una ventina di minuti….. oggi anche di più……
    Insomma, tutto bello se funzionasse.
    francesco

  5. #5

    Fa paura!

    sembra quasi un bolletino di guerra!
    il mio commerciale mi ha assicurato che faranno il passaggio con rapidità ed efficienza e che fin'ora non si sono presentati problemi di alcun tipo.
    Pensa te!

    Purtroppo però il vecchio centralino sta tirando le cuoia e non so più dove sbattere la testa.
    la vru è molto molto molto più conveniente di qualsiasi altro centralino che mi è stato proposto ma non oso pensare a cosa può succedermi se mi dovessero accadere metà dei tuoi "intoppi".

    ma la risposta di vodafone a fronte di tutti questi problemi qual'è stata?
    giusto per curiosità riguardo al modello di telefoni cos'hai scelto?

    grazie mille per la disponibilità

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976

    Re: Fa paura!

    Originariamente inviato da MauroVid8
    sembra quasi un bolletino di guerra!
    il mio commerciale mi ha assicurato che faranno il passaggio con rapidità ed efficienza e che fin'ora non si sono presentati problemi di alcun tipo.
    Pensa te!

    Purtroppo però il vecchio centralino sta tirando le cuoia e non so più dove sbattere la testa.
    la vru è molto molto molto più conveniente di qualsiasi altro centralino che mi è stato proposto ma non oso pensare a cosa può succedermi se mi dovessero accadere metà dei tuoi "intoppi".

    ma la risposta di vodafone a fronte di tutti questi problemi qual'è stata?
    giusto per curiosità riguardo al modello di telefoni cos'hai scelto?

    grazie mille per la disponibilità
    I commerciali mentono sapendo di mentire..... la rapidità non possono garantirla perchè in parte non dipende da loro (telecom e gli altri operatori si prendono i loro tempi prima di staccare una linea.....) e poi parlando con il product manager Vodafone (che sarebbe il responsabile tecnico) sono venuto a sapere che hanno avuto un sacco di ritardi perchè avevano la centrale SATURA... e dovevano mettere altri impianti... sono tutti molto gentili eh... anche al call center, ma fanno promesse che non sono in grado di mantenere. c'è evidentemente un reparto tecnico totalmente scollegato. I tecnici sono infatti di un'altra ditta... io ne ho incontrati un paio efficenti, anzi uno molto efficente che fortunantamente è stato il primo a venire e mi ha corretto un sacco di boiate fatte nella configurazione... con altri tecnici mi sono seduto al pc e mi sono configurato da solo il centralino mentre loro guardavano... altrimenti non andavo più a casa....

    La risposta di Vodafone ?? Il commerciale quando la situazione è calda è irreperibile, SEMPRE. Il product manager si scusa e "segnala ai tecnici". Il call center lo chiamo per operazioni di routine e devo dire che sono preparati. Quello che possono fare lo fanno giusto e in fretta. E' quando devi fare qualcosa che coinvolge i "tecnici" che sei nei guai.... Comunque io fortunatamente non mi occupo dell'aspetto commerciale e le grane per avere rimborsi e sconti se le smazzerà il mio capo.....

    Telefoni abbiamo i cisco sp540g. Niente da dire poverini, non è colpa loro.
    francesco

  7. #7

    Segmento commerciale di riferimento ?

    Ciao, scusa la domanda, ma la tua azienda a che "segmento commerciale" appartiene, nella terminologia Vodafone ? Intendo se è una "piccola o media impresa", una grande impresa o appartiene al segmento Top Corporate ? Ti chiedo perchè la qualità del servizio dovrebbe variare a seconda dell'importanza del cliente, è brutto da dire, ma pare che funzioni così...
    Sei seguito da un'agenzia vodafone di zona o da un commerciale diretto VF ?

    Grazie per info, ora come ora siamo "quasi" terrorizzati a procedere...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    siamo un gruppo di aziende ma con vodafone abbiamo un unico contratto. siamo considerati grandi clienti. Abbiamo un'ottantina di numeri interni di rete fissa e una ventina di cellulari.

    Il commerciale non è diretto vodafone, è di un'agenzia tra l'altro tra le più grosse (piramis). l'operato dell'agenzia e del commerciale è totalmente disastroso. Molti problemi del setup sono stati causati da loro inefficenze. ti dico solo che quando abbiamo fatto la portabilità dei mobili non mi ha portato le sim degli iphone perchè avevano esaurito le microsim, però la portabilità è partita lo stesso anche per gli iphone account senza cell per due giorni oppure potrei citare una portabilità successiva per la quale ci è voluto 3 mesi, o delle fatture che dovevano essere per centro di costo (moduli su moduli compilati a dicembre) invece sono un mischione indecifrabile perchè non sono stati passati......
    francesco

  9. #9

    Azz!!

    Con l'agenzia ci siamo trovati malissimo anche noi!
    Servizio sempre inefficiente feedback inensistenti errori di fatturazione a go-go e tempi di recupero crediti superiori ai due anni!

    Abbiamo un altro feed back di una spa su più sedi in friuli che dopo 1 anno non è riuscita a completare il passaggio alla vru e ha dovuto pagare fatture per il servizio che in realtà non c'era!!!
    Ora sta cercando di rivalersi per vie legali e conferma telecom per tutto quello che riguarda la telefonia!

    Da spararsi!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1
    Originariamente inviato da fra7576
    non conosco la versione all mobile però ho appena messo la versione classica della VRU su shdsl. consiglio: non firmare niente, non farti più trovare dal commerciale, scappa fintanto che sei in tempo
    Ciao
    Stavo pensando anch'io di passare alla rete unica e sono in un mare di dubbi.
    I tuoi problemi sono stati risolti?

    Nel mio caso avrei una sede da collegare su shdsl e una trentina di uffici sul territorio che si collegherebbero con vodafone station e deskphone (in pratica dei telefoni da tavolo con una sim incorporata).

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.