Pura curiosità riguardante un problema risolto, dato che sono un po' arrugginito
Ho un filmato con Scena1 e Scena2. Sullo stage di Scena1 c'è un movie clip di tot fotogrammi. All'ultimo fotogramma del mc c'è un codice che porta alla scena successiva.
ho provato cone non ha funzionato (il mc si ripete). Allora ho etichettato il primo fotogramma di Scena2 e ho provato concodice:_root.gotoAndPlay("Scena2",1);
e ha funzionato.codice:_root.gotoAndPlay("etichettaFotogramma");
Dando per scontato che il nome della scena è giusto, perché il primo gotoAndPlay non ha funzionato?

Rispondi quotando
ricordo la mia ultima scena, l'ho seppellita assieme ai diversi svariati molteplici problemi che ne scaturivano da essa.. ormai mi ero quasi convinto che fossero diventate leggenda
), ad ogni modo la chiamata deve partire necessariamente dalla root o da un pulsante piazzato direttamente nella root. Una strategia era quella di avere una funzione nella root, così che potesse essere richiamata da qualsiasi posizione e che a sua volta richiamasse una specifica scena. Oppure ancora meglio, come hai fatto tu, utilizzare le etichette e risolvi ogni problema