Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: 38esima di campionato

  1. #1

    38esima di campionato

    E' alle porte l'ultima giornata di campionato di Serie A.

    Juventus campione d'Italia e Milan in Champions direttamente sono i primi due verdetti per la zona alta della classifica.
    Resta in ballo il terzo posto, di cui non parlerò per non far fare troppi scongiuri a qualche utente del forum (Santis.... ci sei? ).

    Passata questa ultima giornata, terranno banco le vicende di scommessopoli e (spero) più diffusamente quelle di calciomercato.

    Oggi Pirlo ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport, dove finalmente si fa un po' più di chiarezza sulle motivazioni che l'hanno portato a lasciare il Milan: in pratica ha confermato per la prima volta, come in effetti già si sospettava, che Allegri non lo vedeva più come titolare e lo aveva relegato ai margini della rosa. Gli preferiva, davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel ( ).

    Secondo me questo è stato un limite di Allegri. In seguito alle sue scelte (difese dalla società) un campione come Pirlo se n'è andato ed è finito tra l'altro a rinforzare una diretta avversaria (forse il Milan nel giugno del 2011 non la vedeva come tale, comunque).

    Oggi credo che il Milan rischi di liberarsi di nuovo di troppi campioni. Si parla di Seedorf (pure lui ha litigato con Allegri), di Nesta, di Gattuso... ok. Magari è gente che ha ormai la sua età... ma tutti insieme... tutti in blocco...
    E il rischio è che a questo punto anche Ibrahimovic decida di andarsene (e sarebbe una perdita immensa per il nostro campionato, oltre che per il Milan).

    La Juve invece dal canto suo sembra ben lanciata, e ora che è tornata a giocare anche nell'Europa che conta, potrebbe avere meno difficotà ad attirare buoni giocatori rispetto agli altri anni.

    Forse è una mia impressione, ma mi sembra che la Juve sia all'alba di un nuovo ciclo, mentre il Milan è in una fase calante/di rinnovo che non è ben sicuro dove possa portare nella prossima stagione.

    L'Inter è il solito oggetto misterioso... il toto stramaccioni sulla durata della sua panca, è aperto. Anche se penso che si stia guadagnando il posto con merito.

    Del Napoli dico solo che se vende davvero Lavezzi o Cavani... vuol dire che De Laurentis sta perdendo colpi... o che ha in serbo qualche sorpresa mica da poco.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    la fiorentina è in netta ripresa, dai ragazzi che diamo una svolta alla stagione
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  3. #3
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    la fiorentina è in netta ripresa, dai ragazzi che diamo una svolta alla stagione


    La fiorenzuola mi sa che se non si da una bella regolata, l'anno prossimo rischia grosso. Come dici tu è da rifondare....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    il milan deve liberarsi di quegli ingaggi per ricostruire la squadra.

    Inzaghi non ha mai visto il campo, Nesta ha giocato bene nella prima parte della stagione poi son ricominciati gli infortuni, seedorf ha fatto davvero poco, gattuso ha avuto i suoi problemi..

    Gente che puoi sostituire con dei ragazzi e magari qualcuno buono te ne esce..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Originariamente inviato da geppo80
    il milan deve liberarsi di quegli ingaggi per ricostruire la squadra.

    Inzaghi non ha mai visto il campo, Nesta ha giocato bene nella prima parte della stagione poi son ricominciati gli infortuni, seedorf ha fatto davvero poco, gattuso ha avuto i suoi problemi..

    Gente che puoi sostituire con dei ragazzi e magari qualcuno buono te ne esce..
    in parte è vero, ma farlo tutti insieme non è rischioso.

    Seedorf non mi pare proprio diventato così scarso. Anche solo esperienza e le partite che ti può ancora giocare in un anno, io lo terrei ancora appunto un annetto. Aiuterebbe anche i nuovi arrivi a imparare.

    Ok per Nesta e Inzaghi (uno non ce la fa più, per sua stessa ammissione, l'altro ormai ha davvero dato tutto). Però dar via subito anche Seedorf e Van Bommel, non so...

    Certo se pescate un altro paio di Nocerino...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Ma voglio anche vedere se Nocerino riuscirà a rifare tutti quei gol di culo come quest'anno

  7. #7
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    la fiorentina è in netta ripresa, dai ragazzi che diamo una svolta alla stagione
    si, grigliamola bene anche dall'altro lato, che diventa piu' appetitosa!

  8. #8
    Originariamente inviato da vortex87
    Ma voglio anche vedere se Nocerino riuscirà a rifare tutti quei gol di culo come quest'anno
    Secondo me è forte. Come anche Balzaretti. Li abbiamo "bruciati" noi della Juve ai tempi di Secco e degli altri incompetenti. In quella Juve, viste le incapacità generali, avrebbe faticato a mettersi in luce Roberto Baggio

    Nocerino ha corsa, tecnica, e tiro. E' un centrocampista perfetto per pungere, e copre anche discretamente bene. Ha 26 o 27 anni ed è nel pieno della carriera. Qualche margine di miglioramente ce lo ha ancora, ma già così è un giocatore tranquillamente da champions.

    Non mi stupirebbe affatto se l'anno prossimo replicasse la sua prestazione. Gol più, gol meno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    E' che si è trasformato quest'anno, anche al Palermo non era così determinante

  10. #10
    boh... secondo me è uno forte. Messo nella squadra giusta ha tirato fuori il suo potenziale. Vedremo l'anno prossimo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.