Salve a tutti,
non sono sicuro che questo sia il luogo più adatto per porre questa domanda, ma trattandosi di un formalismo derivato dall'XML l'ho messa qui non trovando nessun altro posto in cui farlo.
Ho il seguente problema:
Sto utilizzando i motori di ASR (Automatic Speech Recognition) della piattaforma Microsoft Speech Platform, versione SDK 11.0. Il riconoscimento si basa su grammatiche scritte secondo lo standard SRGS-XML. In queste grammatiche è possibile ritornare una "semantica" associata alla frase riconosciuta all'interno di campi speciali, ovvero <tag>, nei quali è possibile scriveder del codice in Microsoft JScript. Fra le varie funzioni, è possibile accedere allo score di confidenza associato alle singole parole riconosciute, attraverso l'oggetto "meta.current().score", come scritto nelle specifiche. L'attributo score però viene settato sempre a 1, o meglio all'interno della grammatica questo valore è di 1 per qualsiasi parola. Che ciò non sia corretto lo so perchè se analizzo il valore di confidenza delle singole parole via codice posso ottenere i veri valori che questo parametro dovrebbe avere per ogni parola, e non sono tutti 1. Sembra come se quelli di Microsoft abbiano deciso di far tornare sempre 1 nella semantica restituita dalla grammatica, mentre nella realtà quel valore è diverso.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille

Rispondi quotando