Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    [info] Sistema di sorveglianza con portatile e client android

    Ciao, ho un piccolo netbook sul quale vorrei installare un sistema di sorveglianza che sfrutti la webcam integrata.

    Vorrei come requisito che questo software abbia un client android, in modo che possa vedere (e sentire?) ciò che è ripreso dal computer, il tutto tramite rete locale.

    Avete esperienze in merito o qualche consiglio generico da darmi?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Grazie, ma la ricerca me l'ero fatta anche da solo, proprio perchè ci sono tante informazioni ho chiesto se qualcuno ha delle esperienze in merito o sentito parlare meglio di un software piuttosto che un altro.

    Io sto dando un occhio a zoneminder e tinycam, ma non so se sono sulla strada giusta :-)

    Ciao

  4. #4
    In pratica devi installare un server streaming che diffonda le immagini della webcam e connettertici dal browser di android. Puoi usare sia mplayer sia videlan.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    In pratica devi installare un server streaming che diffonda le immagini della webcam e connettertici dal browser di android. Puoi usare sia mplayer sia videlan.
    Grazie, penso proprio sia quello di cui ho bisogno, anche se sto avendo qualche problema.

    Sto provando con vlc, e a vedere la cam (neanche sapevo si potesse fare). Mi son letto un po' di guide, provato comandi da shell e dalla configurazione della gui, ma non riesco a mandare il segnale in rete locale.

    Magari tu hai già provato e sai darmi un elenco di operazioni da eseguire?

    Grazie

  6. #6
    Il firewall non è che è settato per bloccare l'accesso dall'esterno?

    Nel 90% dei casi, quando non funziona qualcosa relativa alla rete, è il firewall troppo paranoico.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    Il firewall non è che è settato per bloccare l'accesso dall'esterno?

    Nel 90% dei casi, quando non funziona qualcosa relativa alla rete, è il firewall troppo paranoico.
    Non ho firewall sul portatile e come ti dicevo mi interessa accedere solo da rete locale.

    Se tu ci riesci (e hai tempo), mi dai il comando da shell o l'elenco delle impostazioni di vlc?

    Grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Se qualcuno è interessato sono riuscito grazie a questa guida :-)

    http://www.danielepierini.net/public...ing_Server.pdf

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.