Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio:
mi sto occupando da circa un anno di un servizio che distribuisce ortofrutta biologica su abbonamento.
Per gestire i clienti e le consegne stiamo utilizzando acces.
Per gestire la parte contabile/amministrativa ci si appoggia al software dell'azienda, che però non nasce per questo tipo di servizio, pertanto non troppo adatto.
Ci interfacciamo da acces al software tramite dei file .txt per la generazione dei DDT.
In vista di separare l'attività e di avere un software ad hoc che gestisca tutto
avete qualche consiglio su qualche programma già esistente (gratuito o a pagamento)
che possa gestire in particolare degli "abbonamenti"?
Esempio: mi iscrivo e ritiro un tal prodotto settimanalmente/quindicinalmente ; attivo o sospendo la consegna per determinate settimane.
Deve permettere di generare ad esempio i "200" documenti di trasporto previsti per la consegna di "domani" in modo automatico.
Oltre a gestire l'abbonamento dovrebbe gestire anche consegne singole,
permettere l'esportazione di report con gli elenchi delle consegne divisi per "zone di consegna", permettere la generazione di etichette e tutte le normali funzioni di magazzino, ordini, contabilità ecc..
In vista sarebbe bello poter relazionare il database anche con un'area clienti sul web.
Ho provato a vedere com'è "Danea Easyfatt", ma il discorso degli abbonamenti manca.
Con Acces non ce la caviamo male, ma credo possa essere efficace fino ad un certo punto.
Premetto che ho una scarsissima esperienza riguardo alla programmazione.
Se avete qualche suggerimento da dare vi ringrazio molto.
Gentilmente
Jurij