Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

che ecommerce open source è?

non so se è la sezione giusta
    non sono molto esperto, praticamente il mio sito www.rapidprinting.it è stato realizzato da un'azienda youtek che è fallita, e siccome volevo cercare di sistemare alcune cose volevo sapere se qualcuno sa dirmi 2 cose:
    1) con che piattaforma è stato fatto? joomla? prestashop?
    2) è possibile cambiare il nome del url?

grazie mille
    buona giornata
    Ivan

Ciao per la piattaforma non ti so rispondere, x l'URL è una questione di hosting, devi acquistare un altro dominio da collegare alla tua root principale e quindi al tuo file index, che sia .php o .htm o.html

l'url può essere cambiata. per il tipo do negozio bisognerebbe avere acesso allo script.

come si cambia url?

in che modo posso cambiare url?
    purtroppo non sono molto esperto ho iniziato da poco a studiare hmtl - css - php sono proprio alle prime armi

in che cartella dovrei trovare gli script?

Re: come si cambia url?

Originariamente inviato da coymbra
    in che modo posso cambiare url?
    purtroppo non sono molto esperto ho iniziato da poco a studiare hmtl - css - php sono proprio alle prime armi

in che cartella dovrei trovare gli script?
    L'url la cambi entrando nel pannello di controllo del tuo host. Da li ti farà riacquistare un nuovo dominio che collegherai alla tua cartella sel sito. I file li trovi appunto nella cartella del tuo sito che puoi raggiungere tramite una connessione FTP, io uso FileZilla, un programma che gestisce tale connessione e ti permette di sfogliare le tue cartelle con i files su server. Ovviamente devi conoscere i dati d'accesso, nome server, nome utente e password che ti ha gia fornito il tuo host.

Re: Re: come si cambia url?

Originariamente inviato da camionistaxcaso
    L'url la cambi entrando nel pannello di controllo del tuo host. Da li ti farà riacquistare un nuovo dominio che collegherai alla tua cartella sel sito. I file li trovi appunto nella cartella del tuo sito che puoi raggiungere tramite una connessione FTP, io uso FileZilla, un programma che gestisce tale connessione e ti permette di sfogliare le tue cartelle con i files su server. Ovviamente devi conoscere i dati d'accesso, nome server, nome utente e password che ti ha gia fornito il tuo host.
    praticamente io ho l'hosting con dnshosting ed ho tutto gli accessi ftp
    solo che essendo un sito di e-commerce che crea le categorie in automatico non riesco a modificare il nome delle pagine per capirci:
    http://www.rapidprinting.it/department.php?id=24
    questo link lo vorrei cambiare in:
    http://www.rapidprinting.it/manifesti-firenze.php

è possibile?

Si, ma credo tu debba entrare nell'amministrazione del CMS che gestisce il sito. Lo puoi fare? Oppure sempre dal pannello di amministrazione del tuo host, tramite PHPmyAdmin, entri nel database e cambi l'url che presumo sia memorizzata in qualche tabella...

Si, ma credo tu debba entrare nell'amministrazione del CMS che gestisce il sito. Lo puoi fare? Oppure sempre dal pannello di amministrazione del tuo host, tramite PHPmyAdmin, entri nel database e cambi l'url che presumo sia memorizzata in qualche tabella...
    come posso vedere se ho accesso al CMS?

nel pannello di amministrazione probabilmente sono disattive molte opzioni essendo un servizio di e-commerce che mi hanno venduto

potresti spiegarmi passo passo?

purtroppo non sono molto esperto
    grazie mille per le l'aiuto che mi stai fornendo

Nel tuo sito vedo che c'è un'area riservata, mi riferivo a quello. Da li entri e fai le modifiche al sito? Aggiungi categorie prodotti, prodotti ecc ecc?

Nel tuo sito vedo che c'è un'area riservata, mi riferivo a quello. Da li entri e fai le modifiche al sito? Aggiungi categorie prodotti, prodotti ecc ecc?
    si da li aggiungo categorie prodotti ecc. ma non ci sono comandi per cambiare url

Permessi di invio