Ogni quando tempo Google visita il mio sito per verificare aggiornamenti? Da cosa dipende? e come posso gestire questo valore?
Grazie
Ogni quando tempo Google visita il mio sito per verificare aggiornamenti? Da cosa dipende? e come posso gestire questo valore?
Grazie
Lo visita in base a quanto lo aggiorni e da che PR ha. Più lo aggiorni spesso con nuovi contenuti e più viene a trovarti spesso.
Grazie per la risposta.
C'entra qualche cosa l'impostazione nei metatag per indicare ogni quanto visitare?
e.... come posso conoscere la data dall'ultima visita?
Grazie
Grazie per la risposta.
C'entra qualche cosa l'impostazione nei metatag per indicare ogni quanto visitare?
e.... come posso conoscere la data dall'ultima visita?
Grazie
No.Originariamente inviato da Valeria75_bis C'entra qualche cosa l'impostazione nei metatag per indicare ogni quanto visitare?
O vedi i log del tuo server e trovi l'IP di Google o altri servizi di statistiche simili.come posso conoscere la data dall'ultima visita?
Oppure puoi controllare la data ed ora del suo ultimo aggiornamento nella copia cache della tua pagina nelle serp.
Quindi questi tag non servono a nulla:
<meta name="robots" content="..., ..." />
<meta name="googlebot" content="..., ..." />
??
Per quanto riguarda capire quando google ha visitato il mio sito, posso usare Analytics?? O cos'altro?
Grazie
Certo che servono.Originariamente inviato da Valeria75_bis
Quindi questi tag non servono a nulla:
<meta name="robots" content="..., ..." />
<meta name="googlebot" content="..., ..." />
http://www.metatags.info/meta_name_robots
Non so se analytics te lo indica. Ma ripeto, sui log del server trovi esattamente quello che ha fatto googlebot.Per quanto riguarda capire quando google ha visitato il mio sito, posso usare Analytics?? O cos'altro?
http://chceme.info/ips/
![]()
Tutto quello che si fa su un sito si far per farsi ben volere da google che quindi speriamo sia con noi gentile, ma non lo si puo obbligare a far nulla solo pregarlo. hehe
http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
GGservice Via Piovola 138 Empoli
io nel footer di wp mi sono messo questo codice php che mi manda una mail ogni volta che lo spider passa e contemporaneamente accoda i dati in un file di testo (spider.txt) messo vuoto, all'inizio, nella root.
Codice PHP://///////TRACCIAMENTO PASSAGGIO SPIDER //////////////////////////////////////////////
if ( strpos( $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'Googlebot' ) !== false )
{
// Indirizzo email del destinatario
$email_address = 'miaemail;
// Send the email
mail($email_address,'Visita di Googlebot su miosito', 'Googlebot ha visitato la tua pagina: '.$_SERVER['REQUEST_URI']);
$b_data = "spider.txt";
$inf = date("YmdHis",time());
$day = date("d.m.Y",time());
$time = date("H:i",time());
$ip = $REMOTE_ADDR;
$home = $_SERVER['HTTP_HOST'] . $_SERVER['REQUEST_URI'];
$data = fopen($b_data, "a");
fwrite($data, "$inf|$day|$time|$bot|$ip|$home|rn");
fclose($data);
}
Grazie, interessante.
![]()