Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Come migliorare l'inglese online?

    Buongiorno a tutti, ricordo che più volte si è parlato di modalità per migliorare l'inglese online pertanto vi chiedo aiuto.

    Dovrei prepararmi in poco meno di un mese ad una prova scritta (grammatica) e ad un colloquio orale (lettura testo + sintesi in inglese).
    Mi preoccupa il colloquio. Ho una conoscenza da B2 ma sono alquanto arrugginito. Suggerimenti?
    Pensavo tipo di buttarmi su Second Life e cominciar a chiacchierare con qualche madrelingua.

    Grazie anticipatamente

  2. #2

  3. #3
    la chiacchierata con madrelingua comunque rimane la miglior cosa..
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da fmortara
    la chiacchierata con madrelingua comunque rimane la miglior cosa..
    è questo il difficile
    trovare un madrelingua disposto a parlare con uno che deve imparare
    insomma...MONEY altrimenti scappano tutti






    ah no aspetta...
    la soluzione la trovi nei pub di roma, a trastevere è pieno di turiste inglesi che vanno cercando italiani che portino la badiera di Rocco
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Io l'ho imparato su internet.
    10 anni, grazie alle ciat, skipe, msn and so on...mi sono messo a ciattare e poi a parlare (naturalmente solo ragazze) con gente dalla uk, australia, usa, canada, nigeria, sud africa...ecc...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da leg-pad
    Io l'ho imparato su internet.
    10 anni, grazie alle ciat, skipe, msn and so on...mi sono messo a ciattare e poi a parlare (naturalmente solo ragazze) con gente dalla uk, australia, usa, canada, nigeria, sud africa...ecc...
    e come hai fatto a mettere su skype l'annuncio che volevi parlare con gente di tutto il mondo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Prova ad andare qui:

    http://www.italki.com

    E' un sito di scambio di partne linguistici. Io lo uso da un po. Io voglio migliorare l'nglese e cerco persone inglesi o americane (meglio la prima soluzione per via del fuso orario che spesso rende impossibile far combaciare i tuoi orari con i suoi) che vogliono migliorare o imparare l'italiano.
    Ti registri compili le 4 cose che vengono richieste e ti metti alla ricerca.
    Facendo cosi ho qualche contatto con il quale parlo gia da un po di tempo. Devi avere pazienza e un po di fortuna.

    Un altro sito analogo è www.sharedtalk.com

    Questo è un metodo sicuramente valido perché trovi solo gente (abbastanza) motivata per cui sia da parte tua che da parte loro c'è un interesse vero che invece spesso non trovi nelle persone conosciute per caso via chat.

    Come ti ripeto però devi avere tempo da dedicarci.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  8. #8
    Originariamente inviato da ivy_76
    Prova ad andare qui:

    http://www.italki.com
    Deve funzionare alla grande se per fare il sito in italiano hanno evidentemente usato un traduttore automatico

  9. #9
    Ci sono molti siti di quel tipo, ti basta cercare language exchange o penpal. A quel punto trovi qualche contatto, li aggiungi agli amici, e poi vi scambiate i contatti skype, msn, quelchevuoitu. I siti (come anche quelli suggeriti), non servono a molto per imparare, la cosa importante sono i contatti.

    PS: Esisteva un ottimo sito che ti permetteva di richiedere le correzioni alle mail al destinatario. Purtroppo l'hanno chiuso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da leg-pad
    Io l'ho imparato su internet.
    10 anni, grazie alle ciat, skipe, msn and so on...mi sono messo a ciattare e poi a parlare (naturalmente solo ragazze) con gente dalla uk, australia, usa, canada, nigeria, sud africa...ecc...
    Spero sia solo la solita italianizzazione di un termine straniero, sennò son dieci anni un attimino sprecati. Ma visto che ripudiate l'Italia e l'Italiano direi che è più probabile la seconda.


    Per il thread, appoggio il provare con Skype e similari (anche i siti suggeriti) dove è possibile chiacchierare "a voce"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.