Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Animazioni e box animate.

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su come realizzare alcuni oggetti animati all'interno di un sito.

Da ignorante in materia, non so nemmeno se Flash sia ciò che mi serve, quindi cambiate pure sezione al thread se questa non è quella di pertinenza.

Dovrei realizzare dei pulsanti animati, ovvero che modifichino il loro aspetto (ingrandendosi o qualcosa di simile) una volta che il puntatore si posiziona/clicca su di essi.
    Oltre a ciò, vorrei integrare nella home del sito, una box in cui vengano visualizzate delle news che cambiano ogni tot secondi, magari con un effetto a dissolvenza o simile.

Non so proprio da dove cominciare, quindi non abbiate paura a dirmi anche banalità, come ad esempio che linguaggio di programmazione usare, software adatto, guide, riferimenti ecc ecc.

Grazie in aticipo e scusate il wot

Utente di HTML.it
    Devi studiare, Flash nella sua interfaccia ed almeno le basi di actionscript, puoi trovare delle lezioni in questo stesso portale, e delle buone video lezioni nel sito totalphotoshop.

Grazie per la risposta, darò un'occhiata! Ma riguardo CSS3?
    Ho visto dei pulsanti animati fatti davvero molto carini.

Utente di HTML.it
    Riguardo css3, non sono in grado di aiutarti, css3 per le animazioni credo vada insieme a jquery, forse nella sezione javascript.

Permessi di invio