Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Lasciare la firma in un sito è utile?

Ciao ragazzi,

vorrei avere una vostra opinione: dal punto di vista SEO, lasciare nel footer di ogni sito che si realizza del testo con la parola chiave che si vuole indicizzare è utile o peggiora le cose?
    Mi spiego meglio: nel footer dei siti che ho realizzato metto ad esempio il link "Realizzazione sito by NOMEDELSITO.IT" puntandolo verso il mio sito. Faccio bene o faccio male?

E se i siti che ho fatto sono di mia proprietà e quindi intestati a nome mio che succede agli occhi di Google?

Grazie a tutti per i feedback

Per me è dannoso, soprattutto dopo Penguin.

Concordo parzialmente con Mondiali. Non so se è dannoso, ma dopo Penguin è comunque meglio essere guardinghi ed evitare di avere links moltiplicati per n volte. Specie se utilizzano sempre la stessa ancora.

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Concordo parzialmente con Mondiali. Non so se è dannoso, ma dopo Penguin è comunque meglio essere guardinghi ed evitare di avere links moltiplicati per n volte. Specie se utilizzano sempre la stessa ancora.
    Esattamente quello che volevo dire (e che dicono anche altri).

C'è da dire che la "firma" potrebbe avere anche un valore di immagine piuttosto che uno volto al posizionamento.

Nei siti che ho realizzato ho sempre messo un link nel footer (variandolo sempre) e non ho avuto (al momento) effetti collaterali. Da oggi in poi, tuttavia, credo che opterò per un link che richiama una pagina dedicata in cui vengono raccolti i "credits".

Quindi in pratica mi state dicendo che è meglio non fare nulla del genere?
    Magari si può fare se, come nel caso di chi scrive sopra di me, si ancora il link con diverse parole chiavi e non si utilizza sempre la stessa... che ne dite?

Utente di HTML.it
    Per google quel link non aiuta, ma spero riesca a capire che come il rel autor l'autore di un sito voglia firmare le proprie opere.

Andrebbe testato senza link attivo! Scrivendo"sito realizzato da Nomeagenzia" senza link

Anche perche se non ci scrivi che l'hai fatto te, perdi i contatti dei visitatori che decidono di rivolgersi a te. Io in quel modo ho trovato molti clienti, quindi quando posso ce lo scrivo.
    http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
    Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
    GGservice Via Piovola 138 Empoli

Interessante...grazie per l'opinione. Ciao!

Io penso che la firma nel footer del sito realizzato non sia più dannoso di non mettercela e perdere eventuali buoni contatti. Ma non c'è mica soltanto Google! C'è FB, Pinterest, Foursquare...

Dai miei test non cambia molto. Con il Pinguino ho guadagnato dei punti e ne ho perso degli altri; come al solito, da quando c'è Google e il suo f* fenomeno della Google Dance. Ops... Google Dance non va bene, perché non è cool come dire "community" invece di "social network".

O_o'

Quanti siti hai realizzato? 1000? 100? 10?

A mio avviso non sarà quel link che ti penalizza il sito, anzi.

Se hai il terrore lo metti al massimo con no follow.
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Permessi di invio