Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Accedere al computer da remoto

    Salve a tutti,
    cercherò di essere breve e preciso.

    Il mio obbiettivo è di poter accedere al computer fisso di casa dal portatile. Il computer di casa è collegato ad un router, precisamente un Netgear DGN2200 in wifi. Il portatile, un macbookpro invece, mi ci collego da altre città, causa studio universitario, e dispongo di altre connessioni ADSL.

    Ho abilitato la gestione da remoto, quindi ho già verificato che da remoto, quindi da un'altra linea per esempio, digitando l'ip del router e inserendo le credenziali, posso gestire il mio router di casa.
    Vorrei quindi però accedere anche al pc fisso. Questo è possibile? Se si quale procedimento devo fare?

    Ringrazio tutti in anticipo,
    saluti

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la gestione remota vale solo per il router, per accedere al pc devi specificare a che servizio vuoi accedere

    per esempio se nel pc hai un servizio di ftp, devi aprire la porta 21 nel router e reindirizzarla all'ip privato del pc e così via...

    non puoi accedervi e basta cliccando su un tasto nel router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    tempo fà ho letto un articolo su un software chiamato logmein... non l'ho letto con molta attenzione a dir la verità. qualcuno ne ha sentito parlare. se ricordo bene dovresti installarlo sul pc host e su quello che utilizzi per il controllo.
    ric.m

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Non è così semplice come sembra accedere al computer di casa da remoto(intendo da internet WAN to LAN) e poi bisogna vedere cosa vuoi fare accedendo da remoto sul tuo
    pc,se vuoi il controllo totale del pc ti serve desktop remoto oppure un software equivalente,quindi,se dai maggiori dettagli...
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    www.logmein.com, e' una bomba e non ha bisogno di configurazioni sul router.
    Altrimenti apri la porta 3389 TCP (solo per Windows) sul tuo router e la punti all'indirizzo IP (LAN) del tuo computer.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    Originariamente inviato da pilovis
    www.logmein.com, e' una bomba e non ha bisogno di configurazioni sul router.
    Altrimenti apri la porta 3389 TCP (solo per Windows) sul tuo router e la punti all'indirizzo IP (LAN) del tuo computer.
    ù


    ho un mopdem di alice configurato con un'icona di conn. a banda larga perchè lo utilizzo sulla linea di un altro provider, sai in che modo è possibile aprire le porte? quando accedo all'interfaccia web naturalmente non mi fà configurare nulla.
    ric.m

  7. #7

    consiglio

    ciao io ti posso consigliare teamviewer.

    www.shsitalia.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.