PDA

Visualizza la versione completa : Accedere al computer da remoto

Stermayer
13-05-2012, 19:08
Salve a tutti,
cercherò di essere breve e preciso.

Il mio obbiettivo è di poter accedere al computer fisso di casa dal portatile. Il computer di casa è collegato ad un router, precisamente un Netgear DGN2200 in wifi. Il portatile, un macbookpro invece, mi ci collego da altre città, causa studio universitario, e dispongo di altre connessioni ADSL.

Ho abilitato la gestione da remoto, quindi ho già verificato che da remoto, quindi da un'altra linea per esempio, digitando l'ip del router e inserendo le credenziali, posso gestire il mio router di casa.
Vorrei quindi però accedere anche al pc fisso. Questo è possibile? Se si quale procedimento devo fare?

Ringrazio tutti in anticipo,
saluti

fivendra
14-05-2012, 09:55
la gestione remota vale solo per il router, per accedere al pc devi specificare a che servizio vuoi accedere

per esempio se nel pc hai un servizio di ftp, devi aprire la porta 21 nel router e reindirizzarla all'ip privato del pc e così via...

non puoi accedervi e basta cliccando su un tasto nel router

ric.m
25-05-2012, 22:18
tempo fà ho letto un articolo su un software chiamato logmein... non l'ho letto con molta attenzione a dir la verità. qualcuno ne ha sentito parlare. se ricordo bene dovresti installarlo sul pc host e su quello che utilizzi per il controllo.

vnt54
26-05-2012, 00:52
Non è così semplice come sembra accedere al computer di casa da remoto(intendo da internet WAN to LAN) e poi bisogna vedere cosa vuoi fare accedendo da remoto sul tuo
pc,se vuoi il controllo totale del pc ti serve desktop remoto oppure un software equivalente,quindi,se dai maggiori dettagli...

pilovis
14-06-2012, 19:42
www.logmein.com, e' una bomba e non ha bisogno di configurazioni sul router.
Altrimenti apri la porta 3389 TCP (solo per Windows) sul tuo router e la punti all'indirizzo IP (LAN) del tuo computer.

ric.m
15-06-2012, 09:16
Originariamente inviato da pilovis
www.logmein.com, e' una bomba e non ha bisogno di configurazioni sul router.
Altrimenti apri la porta 3389 TCP (solo per Windows) sul tuo router e la punti all'indirizzo IP (LAN) del tuo computer. ù

ho un mopdem di alice configurato con un'icona di conn. a banda larga perchè lo utilizzo sulla linea di un altro provider, sai in che modo è possibile aprire le porte? quando accedo all'interfaccia web naturalmente non mi fà configurare nulla.

senior_roma
18-06-2012, 21:12
ciao io ti posso consigliare teamviewer.

www.shsitalia.com

Loading