Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema connessione stampante di rete

    ho un problema, in ufficio abbiamo 2 prese di rete a muro che viaggiano fino ad un pannello patch LSA.

    da lì con dei cavetti la porto ad uno switch collegato con il router telecom

    il problema è in un ufficio dove c'è l'unica stampante, non riesco a vederla in rete e non capisco come mai...

    la cosa strana è che se collego un PC a qualunque delle due prese di rete il computer naviga tranquillamente ed è visibile in rete.
    Se collego il pc direttamente alla stampante con cavo di rete, riesco a vederla ed usarla

    se collego la stampante alla presa di rete, sparisce e non è possibile raggiungerla in nessun modo

    al momento ho tamponato collegando la stampante al pc tramite porta usb e metterla in condivisione

    sapete aiutarmi?

    è possibile che il cavo tra la presa ed il pannello nella sala server sia di scarsa qualità per la stampante ma sufficiente per i computer?

    nella presa a muro i cavi hanno disposizione:

    Bianco/Arancio
    Arancio
    Bianco/Verde
    Verde
    Bianco/Blu
    Blu
    Bianco/Marrone
    Marrone

    siccome li ho trovati già così, sul pannello patch ho cablato le prese nella stessa maniera. da lì riparto con un normale cavetto maschio maschio dal pannello allo switch, stesso cavetto che uso da stampante alla presa a muro

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    strano.... hai verificado che la stampante sia configurata bene e che riceva gli ip di connessione?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Collegandola direttamente al pc tramite cavo di rete si riesce ad entrare nell'interfaccia web di gestione ed è chiaramente possibile anche stampare

    inoltre prima stava in un altro edificio e funzionava

    l'IP è impostato manualmente

    non capisco come risolvere la cosa...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    le impostazioni tcp/ip sono corrette? provato a farle assegnare automaticamente dal server dhcp?

    se la stampante la colleghi, riesci a pingarla dalla rete?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    onestamente non ho provato in DHCP, l'ho impostata con IP statico (come ho sempre fatto) e con cavo diretto al PC riesco a stampare e a configurarla ecc...
    se invece la collego alla rete principale tramite la presa a muro... niente, sparisce!

    devo provare a spostarla in un altro ufficio e vediamo se da lì funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.