Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema indice google

Problema indice google

ciao a tutti
    ho un problema molto grave sul mio sito.

ho una vetrina online di prodotti che pubblicizzo per siti terzi,(sono più di 140.000 prodotti).
    ogni tanto quando riaggiorno il database e ricreo la sitemap google mi toglie tutti i link dall'indice, passando da 300/400 visite al giorno a 3/4 visite.

non riesco a cpire quale sia il problema.

qualcuno sa dirmi quali possano essere i problemi legati al seo.

ciao Stefano
    www.boardingstore.it

se ho capito bene, ogni tanto fai sparire degli url dal tuo sito... beh, questo a google non piace affatto!
    basterebbe fare in modo che non succeda.

inoltre ho visto che negli url hai messo lunghi codici alfanumerici come quelli che stanno nel sito della rai, ma la rai può permettersi di fregarsene di google, tu invece no.
    per distinguere le pagine bisognerebbe costruire gli url unicamente usando parole attinenti ai contenuti delle singole pagine... google lo gradirebbe molto.

ciao e grazie della risposta.

per il primo punto:
    bè si, dei link spariscono in quanto i prosotti si esauriscono e quindi viene levato il prodotto e a sua volta il link.

per l'url lo so benissimo il problema, ma è il mio unico modo per distinguere il prodotto in una _GET.

cmq fino a 3 giorni fa con le attuali impostazioni funzionava tutto molto bene.

dici che non devo riaggiornare la sitemap ogni volta che riaggiorno il db?

ciao e grazie
    www.boardingstore.it

Utente di HTML.it
    Si la sitemap va aggiornata, togli i vecchi url e metti i nuovi, ma i vecchi url se li cerco sul browser non devono sparire! o li gestisci con un redirect 301 e lasci anche la pagina ci scrivi prodotto esaurito e mostri il piu simile dei nuovi prodotti.
    Altrimenti ciao visitatori.
    http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
    Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
    GGservice Via Piovola 138 Empoli

Permessi di invio