Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sito di e-commerce

Sito di e-commerce

Salve a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare la homepage del sito che gestisco:

www.detectivemania.com

Si tratta di un detective store, cioè, non del solito sito che vende oggetti spia, ma di un negozio che tratta prodotti appartenenti a diverse categorie (abbigliamento, gadget, test, giochi, libri, sorveglianza e oggetti spia) il cui elemento comune è la figura del detective.

L'idea è originale, ma non riesco a trovare un modo per rendere la homepage più accattivante e a dare risalto ai prodotti.

Ovviamente se notate altre cose che non vanno ditemelo senza pietà

Grazie!
    www.detectivemania.com
    Detective&Spy Store
    -------------------------------
    You are to act in the light of
    experience as guided by intelligence

Utente di HTML.it
    Tutto quel giallo appena entro mi acceca un po! Penserei a colori più sobri.
    Quando premo su una voce di menu, le sottocategorie non sono differenziate, hanno tutte solo l'immagine del logo il che è poco utile.

Prodotti simpatici!
    Ciao
    http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
    Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
    GGservice Via Piovola 138 Empoli

Ciao fabio19tdi, grazie per il feedback!

Eheh è vero acceca un po' ma non posso fare niente, i colori del logo sono giallo e nero quindi non c'è molta scelta, inoltre mi è stato chiesto esplicitamente di tendere verso il giallo perché il nero renderebbe il sito troppo cupo.

Mi fa piacere che ti piacciono i prodotti, abbiamo un catalogo in continuo aggiornamento, infatti sono appena arrivati dei prodotti nuovi molto molto utili che stiamo testando prima di pubblicizzare e vendere.

Ho seguito il tuo consiglio e ho modificato le immagini delle categorie, vuoi dare un'occhiata?

Ciao e grazie ancora a chiunque risponderà.
    www.detectivemania.com
    Detective&Spy Store

Salve, posso essere "cattivo" ?

nel senso, faccio le mie critiche che dovrebbero essere costruttive per migliorare.

ho avuto poco tempo per guardarci, e cmq a me il giallo piace molto e lo ritengo appropriato dato l'argomento.

l'unica cosa che mi lascia perplesso ed è la primissima impressione è che non capisco se è un sito di oggettistica per spionaggio serio oppure se è uno per gioco.

nel senso che è "misto" ... non so spiegarlo bene .... sì vedo gli oggetti in vendita, ma vedo anche il logo col cappello, la sezione giochi ....
    boh forse mi sbaglio, ma è una via di mezzo ....
    scusa per le critiche eh, spero servano a capire meglio la direzione da prendere.

Anzi se dai un occhio al mio ; www.kissene.com
    e sei altrettanto cattivo mi fai un favore

Utente di HTML.it
    In parte condivido quanto detto da NNGNews, ho notato inoltre che il sito era molto lento, forse l'ho solo beccato in un momentaccio.
    Visto che ci sono a NNGNews, consiglierei di modificare un po di piu il tema che si "base"
    Lo sfondo nero mette in evidenza immagini e menu non fatti per stare su colori molto contrastanti.
    I font cambiano qua e la, ad esempio le tag sono enormi.
    I titoli grigi su rosso si leggono male...
    Bho insomma, cercherei un tema piu curato.
    Ovviamente è solo la mia idea!
    Complimenti e buon lavoro a entrambi

Se vi volete vendicare, il mio ultimo sito è abitatt.com
    Heheh grazie

VISTO

OK, per quanto riguarda il mio, che non è mio ma di un'amica, il tema vorrebbe essere su basi nero-rosso-bianco, anche per la tipologia di abbigliamento che vende, farò presente le tue osservazioni che in parte condivido, è che la base DEVE essere nera secondo lei, quindi dobbiamo trovare come farci stare il resto bene.

Per quel che riguarda il vostro sito, niente da dire.
    Prima impressione molto "pulito e chiaro", un po stile "IKEA" (la mia non è una critica sia chiaro, anzi, trovo che il sito dell'IKEA sia fatto benissimo.

Unica ma proprio unica critica, credo che solo due immagini che continuano a girare nel carousel siano poche, o ne mettete una fissa o ne mettete di più.

Cmq grazie e buon lavoro !

Utente di HTML.it
    Grazie, credo che l'osservazione che hai fatto sia giusta. Non ci avevo pensato, provvederò!

Mamma mia e dov'è la cattiveria??
    E' lecito porsi una domanda del genere e mi fa piacere che abbiate messo in luce questo "problema" perché evidentemente non siamo riusciti ad esprimere appieno le nostre intenzioni.

Il tema, in effetti, è misto, cioè la filosofia è diversa. Mentre in altri siti si trovano dispositivi elettronici ed informatici con l'aggiunta di qualche oggetto spia economico, oppure dispositivi per lo spionaggio estremamente professionali e costosi, l'idea dell'azienda (e quindi anche quella dei punti vendita fisici oltre che del sito) è quella di raccogliere tutti gli oggetti e i dispositivi che in qualche modo hanno a che fare con la sicurezza e con il mondo dei detective e delle spie. Per questo trovi la categoria un po' più seria con telecamere di sorveglianza e oggetti spia ma anche la categoria giochi che contiene giochi per bambini che vogliono diventare detective e la categoria gadget con oggetti utili e simpatici che restano sempre in tema. In pratica raccogliamo tante cose che ti permettono di essere un po' spia o detective fai-da-te Spero che sia chiaro.

Comunque per il sito di fabio19tdi non posso dire niente, è davvero ben fatto

Per quello di NNGNews concordo con fabio19tdi per quanto riguarda il tema. E' troppo scuro, infatti il logo e le immagini come quella dei metodi di pagamento sembrano davvero poco curate e la barra in alto con contatti, preferiti e cerca, non è una barra ma solo un insieme di icone e testi messi alla rinfusa. Per il box dei TAG ti suggerisco di metterlo un po' più giù nella pagina ad esempio lo metterei al posto del box che contiene i metodi di pagamento.

Sono stato io quello cattivo alla fine, scusami ma vorrei solo essere d'aiuto anche perchè i prodotti sembrano belli (alla mia ragazza già interessano un paio di cose ) ed è un peccato se la grafica è poco curata.

Buon lavoro a tutti e grazie ancora!
    www.detectivemania.com
    Detective&Spy Store

OK grazie

Allora per quel che riguarda il mio condivido le critiche sulla grafica, ci stiamo lavorando e terrò conto delle vostre osservazioni, anzi qualcuna l'ho già messa in pratica

Per il sito di spionaggio, quello che penso io è che bisogna cercare di identificare il target a cui ci si rivolge e probabilmente lo "stare nel mezzo" è rischioso.
    Capisco il vostro obiettivo perchè anche la mia amica vuole cercare di vendere capi un po' alternativi, ma che non necessariamente siano punk, dark e basta, insomma anche la maglia a rete nera può indossarla una ragazzina metallara come una 35enne impiegata bancaria, dipende come la abbina.

Quindi vi suggerisco di eventualmente differenziare meglio i due settori, esempio staccare la sezione Giochi dal resto dei prodotti, ma la mia è solo un'opnione.

Cmq in bocca al lupo a tutti

Permessi di invio