PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Ottenere l'indice (Index) del pulsante cliccato in TButtonGroup

Led64
14-05-2012, 15:59
Premetto che nel libro dove studio non si fa riferimento a questo controllo, quindi mi sono dovuto un po' adattare cercando su internet e smanettando un po'.
Non sono riuscito a capire come posso ottenere l'index del bottone premuto, quando premo un qualunque bottone. Ho provato ad usare la funzione IndexOfButtonAt, ma continua a restituire -1 come valore.
Su internet ho trovato che potrebbe essere collegato alla proprietÓ ButtonOptions->gboGroupStyle, ma non ho capito bene come possa aiutarmi.
Come posso fare?
Grazie.

Nettuno95
14-05-2012, 16:29
nelle ButtonOptions devi settare a true la proprietÓ "gboGroupStyle" poi puoi testare il classico itemindex nell'evento OnClick
N95

alka
14-05-2012, 16:29
Quando viene premuto un pulsante, il controllo genera l'evento OnButtonClicked; questo ti restituisce direttamente l'indice del pulsante che Ŕ stato premuto:

procedure TDemoForm.ButtonGroup1ButtonClicked(Sender: TObject; Index: Integer);
begin
// Tuo codice...
end;

Ciao! :ciauz:

Led64
14-05-2012, 23:23
Originariamente inviato da alka
Quando viene premuto un pulsante, il controllo genera l'evento OnButtonClicked; questo ti restituisce direttamente l'indice del pulsante che Ŕ stato premuto:

procedure TDemoForm.ButtonGroup1ButtonClicked(Sender: TObject; Index: Integer);
begin
// Tuo codice...
end;

Ciao! :ciauz:

E si che credevo di averci sbattuto la testa abbastanza, sono proprio cieco.
Grazie, questo metodo funziona alla perfezione.

Loading