Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cancellazione dati nel database quando aggiungo-modifico una query

Salve, ho bisogno di un aiuto.... sto cercando di creare il mio primo programma in Visual Basic 2010 , ma sto incontrando un problema, ovvero, come da titolo, quando aggiungo o modifico una query esistente nel progetto automaticamente mi vengono cancellati tutti i dati che conteneva il database. Come posso evitare che ciò avvenga?! Non posso pensare che ad ogni modifica che faccio perdo poi tutti i dati e devo re-inserirli nuovamente. Il programma in questione gestisce una fatturazione quindi vi lascio immaginare di quanti dati stiamo parlando. Grazie intanto... in attesa di qualche anima pia che con un pò di pazienza possa aiutarmi

Come possiamo aiutarti se non posti un po' di codice?
    Chi non cerca trova.

Praticamente anche senza mettere alcun codice si azzera tutto.... io creo un form base... ci metto delle textbox che inviano i dati nei campi di un database che vado a creare.... ora provo il programma e funziona tutto, però se in seguito aggiungo una query di qualsiasi tipo al database iniziale e compilo ecco che tutti i dati che avevo inserito prima scompaiono, come se venisse creato un nuovo database vuoto che si va a sovrapporre a quello iniziale....

Utente di HTML.it
    tas ti chiedeva di mettere il codice di come fai il salvataggio dei dati qui sul forum altrimenti nessuno ti può aiutare.

cmq mi succedeva anche a me con il debug ... forse le lo fai in relase non succede ma non sono certo.. prova

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    ciao,
    in vs nella finestra esplora soluzioni fai tasto dx sul db e proprietà, controlla che "copia nella directory di output" non abbia "copia sempre" o "copia se più recente" (più probabile la seconda, comunque questo se hai già il db nella cartella di output, se no se non la copi (o la metti a mano una volta) poi ovviamente ottieni un errore percheè il db non c'è.

Permessi di invio