Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Modificare un pdf

    Ciao a tutti, ho un file pdf (di un contratto) con dei campi vuoti che vanno riempiti a mano.
    I campi da riempire si ripetono in diverse pagine (tipo nome,cognome,residenza...)
    Avevo pensato di realizzare un programmino, (magari in .net) per poter precompilare questo pdf dopo aver inserito una sola volta i dati in un form.
    Volevo chiedervi esiste la possibilità di modificare un pdf (non protetto naturalmente) ed andare quindi con certezza a modificare determinati spazi vuoti lasciati nel modulo?
    Ciao e grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Con quale linguaggio?

    Inoltre, hai letto il Regolamento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Per potere si può, ho appena realizzato un programma simile in Objective C per IPAD.
    Il problema è se il linguaggio che scegli abbia o meno una libreria apposita o no, se vuoi realizzarlo in .NET avresti dovuto inserire questo post nel forum apposito.
    ...

  4. #4
    ecco, non ho specificato il linguaggio, perchè potrei farlo sia in java, visual basic, che in .net o pensavo a qualcosa di online, in modo che posso usarlo da più postazioni.
    Per ora mi stavo ponendo il dubbio se il pdf dava questa possibilità e in che modo.
    Diciamo che lo voglia fare in .net.
    Nelle ricerche che ho fatto per ora mi stavo focalizzando su come poter modificare un pdf già creato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.