Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [ciclico] La vita ...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    [ciclico] La vita ...

    ... che palle

    Ma non vi rode il fatto di passare tutto il giorno davanti ad un monitor, quando la fuori c'è la vita, c'è la natura ...

    Che palle! Per cosa poi? Guadagnare non guadagno, quel poco che fatturo va in tasse.
    Trascorro tutte le giornate una uguale all'altra, con la voglia di chiudere la mia attività...

    La vita scorre troppo veloce per passarla davanti ad un monitor

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tutti i giorni, soprattutto quando fuori c'è il sole

    Ho la fortuna di potermi gestire abbastanza liberamente gli orari e quando posso evado, ma per un motivo o per l'altro dubito che riuscirò a tirare avanti così ancora per tanti anni...

    ... prima o poi farò la scelta che fece un mio amico ormai 15 anni fa: mando tutti affanculo e me ne vado a fare il surfista in giro per il mondo, cercando lavoretti che mi permettono di campare dignitosamente ma senza strafare

  3. #3

    Re: [ciclico] La vita ...

    Originariamente inviato da Dubal
    ... che palle

    Ma non vi rode il fatto di passare tutto il giorno davanti ad un monitor, quando la fuori c'è la vita, c'è la natura ...

    Che palle! Per cosa poi? Guadagnare non guadagno, quel poco che fatturo va in tasse.
    Trascorro tutte le giornate una uguale all'altra, con la voglia di chiudere la mia attività...

    La vita scorre troppo veloce per passarla davanti ad un monitor
    se passassi tutto il giorno al sole a far nulla, dopo un po' diresti

    Originariamente inviato da Dubal
    ... che palle


    il trucco sta nell'approfittare, quando possibile, per fare qualcos'altro e godersi appieno quella parentesi, sapendo che non dura

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    quando posso evado,
    Come tutti quelli a partita iva

    nuvolari, linkato, monti, grillo, equitalia BORDEEEELLLLOOOO!!!

  5. #5

    Re: [ciclico] La vita ...

    Originariamente inviato da Dubal
    ... che palle

    Ma non vi rode il fatto di passare tutto il giorno davanti ad un monitor, quando la fuori c'è la vita, c'è la natura ...

    Che palle! Per cosa poi? Guadagnare non guadagno, quel poco che fatturo va in tasse.
    Trascorro tutte le giornate una uguale all'altra, con la voglia di chiudere la mia attività...

    La vita scorre troppo veloce per passarla davanti ad un monitor
    ci penso ogni volta che vado a fare foto.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Re: [ciclico] La vita ...

    Originariamente inviato da Dubal
    ... che palle

    Ma non vi rode il fatto di passare tutto il giorno davanti ad un monitor, quando la fuori c'è la vita, c'è la natura ...

    Che palle! Per cosa poi? Guadagnare non guadagno, quel poco che fatturo va in tasse.
    Trascorro tutte le giornate una uguale all'altra, con la voglia di chiudere la mia attività...

    La vita scorre troppo veloce per passarla davanti ad un monitor
    verissimo

  7. #7

    Re: [ciclico] La vita ...

    Originariamente inviato da Dubal
    ... che palle

    Ma non vi rode il fatto di passare tutto il giorno davanti ad un monitor, quando la fuori c'è la vita, c'è la natura ...

    Che palle! Per cosa poi? Guadagnare non guadagno, quel poco che fatturo va in tasse.
    Trascorro tutte le giornate una uguale all'altra, con la voglia di chiudere la mia attività...

    La vita scorre troppo veloce per passarla davanti ad un monitor
    c'è una via d'uscita

    ti consiglio di leggere : Simone Perotti - Adesso Basta

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    La terra è bassa, ma le soddisfazioni dell'agricoltura sono grandi!

    Comunque per me ogni giorno dovrebbe avere un'oretta di arte ed una di natura.
    E alternando l'una e l'altra tra il farlo in compagnia e in solitudine

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    La terra è bassa, ma le soddisfazioni dell'agricoltura sono grandi!
    Vivo in mezzo alla campagna e so cosa vuol dire spaccarsi la schiena.
    Bisogna essere portati per essere contadini / agricoltori / simili.

    Dimentica le ferie, dimentica buona parte dei sabati e delle domeniche (specie se hai bestie), dimentica di alzarti tardi o di cazzeggiare troppo, spera nella buona e bella stagione, punta su molti prodotti e diversi.
    Quando avrai il tuo appezzamento, spesso ti accorgerai che è piccolo per soddisfare le richieste.
    Quando il tuo appezzamento sarà più grande, ti accorgerai che hai bisogno di manovalanza per lavorarlo.
    Non dimenticare i mezzi, serve attrezzatura buona non robaccia, bisogna arrabattarsi nell'aggiustarsi le cose. Quindi dal sostituire i denti alla fresa a cambiare l'olio al trattore.
    Riguardo ai mezzi, ce nè di tutto e di più, ovviamente dipende cosa si vuole fare.

    Il periodo migliore?
    Dipende cos'hai, se hai frutta / verdura il periodo migliore dell'anno è l'inverno, ma mica tanto in quanto devi potare.
    Se hai animali..... mai in pratica hanno bisogno di cure e controlli costanti.

    Frutti poco impegnativi?
    Io ho raccolto le mele (terribile), uva (terribile), ciliegie (passabile dura poco di solito), lamponi (piacevole ma farlo per 2 mesi di fila è una balla), more (piacevole), mirtilli (piacevole), fragole fuori suolo (dai), fragole a suolo (mortale).

    Poi parli con il contadino e ti dice che non starebbe MAI 8h di fila davanti ad un pc

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ...
    ecco, appunto: la vita del contadino e' piu' romantica dal diqqua' che dal dilla'

    Poi parli con il contadino e ti dice che non starebbe MAI 8h di fila davanti ad un pc
    mio nonno - contadino - e' andato ripetendomelo per anni: NON sposare un contadino

    una mia amica lo fa ancora di mestiere (e per LEI intendo LEI), terreno, bestie e tutto quanto: non farei a cambio con lei per nulla al mondo: un conto e' l'orticello, ma camparci e' un altro paio di maniche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.